CulturaNewsTech

PowerVision: il drone d’acqua PowerDolphin promosso al CES 2018

PowerDolphin è il nome del nuovo drone d'acqua sviluppato da PowerVision Technology Group, un dispositivo che ha trovato l'approvazione del pubblico presso l'ormai concluso CES 2018 di Las Vegas. Il drone migliorerà sensibilmente l'esperienza di pesca fornendo una serie di vantaggi nel processo di ricerca dei pesci, oltre a fornire avanzate funzionalità di cattura foto e video, grazie alla sua potente telecamera 4K.

Pesca 2.0 grazie al nuovo PowerDolphin

PowerDolphin è la new entry della gamma di droni d'acqua di PowerVision, leader mondiale nelle tecnologie per APR (aeromobile a pilotaggio remoto), robotica e big data.

Il drone è equipaggiato con una telecamera 4K a rotazione doppia a 215°, che le permetterà di filmare sopra il livello dell'acqua fino a 80° e di inclinarsi verso il basso per filmare sott'acqua a -135°. Le immagini acquisite da PowerDolphin potranno essere trasmesse via wireless grazie all'app di controllo Vision+. Le luci anteriori sono dotate di quattro livelli di luminosità regolabili, che ruotano in equilibrio con la fotocamera.

Il PowerDolphin tornerà particolarmente utile ai pescatori, facilitando il loro lavoro nella ricerca dei pesci e dei lidi e nel lancio degli ami. Il drone potrà essere telecomandato per lanciare gli ami e attirare la preda nella posizione desiderata entro un range massimo di 1000 metri. L'intero processo di cattura potrà essere registrato con la fotocamera 4K.

Il rilevatore PowerSeeker si occuperà dell'individuazione delle prede grazie alla localizzazione in tempo reale dei banchi di pesci entro 40 metri sott'acqua, permettendo ai pescatori di determinare con precisione le condizioni più favorevoli per la pesca. Quando il pesce abboccherà, PowerDolphin la trascinerà verso il controller del drone.

Ricordiamo che il drone d'acqua PowerDolphin sarà lanciato sul mercato italiano a inizio estate 2018 al prezzo di 799 euro.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker