fbpx

SWBA Industry Awards: Samsung vince il premio “Best WI-FI Innovation Award”


Samsung vince il premio “Best WI-FI Innovation Award” ai  SWBA Industry Awards per le migliori soluzioni wi-fi su Galaxy S10.

Il premio di SWBA Industry Awards a Samsung

Samsung Galaxy S10 5G recensione

Grazie alla nuova funzione per la gestione delle reti, definito Wi-Fi Intelligente, di Galaxy S10,Samsung ha ricevuto il premio Best WI-FI Innovation Award conferito da WBA.  Il premio è stato dato Samsung per le innovative funzioni delle reti Wi-Fi del suo smartphone di punta; elementi che lo hanno reso anche il primo smartphone a ricevere questo premio.

Il Wi-Fi intelligente di Galaxy S10 utilizza le funzioni di machine learning per offrire delle connessioni smart e sicure. Il dispositivo riconosce quando l’utente entra in uno spazio in cui le connessioni Wi-Fi sono probabilmente instabili e poco sicure. Così lo smartphone passa automaticamente alla connessione LTE per evitare interruzioni di rete. Al momento della connessione a una nuova rete, inoltre, Galaxy S10 analizza i modelli di traffico per notificare agli utenti se la rete è sospetta, proteggendoli così da pericoli come il phishing e attacchi malware.

La nuova funzione Wi-Fi 6, invece, aumenta la velocità di download e upload fino al 20% rispetto alle generazioni precedenti di Wi-Fi. Quando gli utenti si trovano in aree affollate, Wi-Fi 6 consente connessioni di rete circa quattro volte più veloci rispetto a quelle sperimentate dagli utenti delle vecchie generazioni di Wi-Fi. E, sorprendentemente, questa funzionalità utilizza anche meno batteria.

Negli ultimi sette anni, i WBA Industry Awards hanno premiato gli sviluppi legati agli ecosistemi Wi-Fi a livello globale: Gli award della WBA riconoscono le innovazioni delle reti wireless  nell’interesse di riconoscere e incoraggiare l’eccellenza e promuovere le pratiche di successo.

 


Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.