fbpx
mercedes cla coupé anteprima europea

Prezzi e disponibilità del nuovo Mercedes CLA Coupé


MILANO – Qualche giorno fa siamo stati invitati da Mercedes a un evento speciale per scoprire il nuovo Mercedes CLA Coupé. Il nuovo modello della casa automobilistica tedesca, che sarà presto disponibile in Italia e nel mondo, sta incuriosendo non poco gli appassionati. Abbiamo potuto scoprire qualcosa in anteprima e, come sempre, abbiamo deciso di raccontarvi tutto (o quasi) in un articolo.

Il nuovo Mercedes CLA Coupé

mercedes cla coupé anteprima europea

Ad ospitare questa speciale anteprima europea della nuova auto è stato il concessionario milanese Merbag. Una location che, come ricordato nel corso della serata, si è distinta negli ultimi tempi per la qualità degli eventi che organizza. Spesso queste speciali giornate riescono ad attirare diverse centinaia di persone, tutti curiosi di scoprire di più sul mondo Mercedes-Benz.

Qui, come dicevamo, abbiamo potuto assistere alla presentazione del Mercedes CLA Coupé, per la prima volta in Europa. Maestro di cerimonie Eugenio Blasetti, Responsabile delle Press Relation per la casa tedesca, che ci ha raccontato tutto sulla nuova auto. Un particolare spazio è stato dato all’evoluzione di Mercedes negli ultimi anni, che è stata capace di allargare il suo mercato a una fascia d’età più giovane, mantenendo comunque un alto tasso di fedeltà tra i suoi clienti.

Come potete vedere da alcune delle foto presenti in questo articolo, abbiamo avuto la possibilità di vedere davvero da vicino il nuovo modello. Ne abbiamo potuto esplorare il design affascinante, che siamo sicuri saprà conquistare i fan del marchio.

Un modello che trasmette innovazione da ogni aspetto. Il sistema multimediale è perfettamente capace di adattarsi alle esigenze del guidatore, offrendo tante funzioni differenti. Tra queste, segnaliamo una gesture control potenziata e, soprattutto, il navigatore in realtà aumentata. Grazie all’utilizzo di telecamere sarà possibile arrivare ancora più facilmente a destinazione. Una feature di cui (ci hanno assicurato) non si potrà fare a meno dopo averla provata.

Prezzi e disponibilità

mercedes cla coupé anteprima europea

In un momento storico come questo, con un mercato dell’automobile in perpetua evoluzione tra veicoli elettrici e lo sviluppo della guida autonoma, Mercedes continua a percorrere una strada che riesce a combinare lo sviluppo tecnologico e l’innovazione con un’attenta cura per l’estetica e l’eleganza del design.

Tra le feature aggiuntive più interessanti del nuovo Mercedes CLA Coupé segnaliamo la capacità del veicolo di “comprendere” il mood del guidatore. Questo anche grazie all’integrazione con i dispositivi wearable di Garmin. Così sarà possibile adattare l’abitacolo e lo stile complessivo di guida all’umore e allo stato fisico dell’utente. Un design dinamico che renderà ancora più piacevole prendere il controllo di questa automobile.

Il nuovo Mercedes CLA Coupé sarà disponibile nei concessionari italiani molto presto. Le primissime autovetture stanno infatti uscendo proprio in questi giorni dagli stabilimenti. L’obiettivo è arrivare sul mercato a partire dal prossimo maggio, quando gli amanti di Mercedes potranno scoprire e acquistare questo nuovo modello.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 35.020,00 € (IVA e Messa Su Strada incluse) per l’allestimento base benzina, mentre la versione diesel si attesta sui 33.610,00 €. Ovviamente sono disponibili una grande serie di accessori e optional, per poter personalizzare la propria Mercedes CLA Coupé in base alle esigenze di ciascuno.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Mercedes-Benz Italia.


Mattia Chiappani

author-publish-post-icon
Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link