MotoriNews

CUPRA Formentor e l’offensiva elettrica Seat | Salone di Ginevra 2019

Un design per tutti i gusti, una visione lungimirante e tanti investimenti; Seat si presenta così al Salone di Ginevra 2019. Pluripremiato veicoli 100% elettrici ed ibridi plug-in ad alte prestazioni. Con vendite sempre in crescita, la casa spagnola presenta la versione ibrida della CUPRA.

L’offensiva elettrica

Tanta concorrenza e domanda in crescita, non è un mercato facile. Per venire incontro ai clienti, Seat ha sfruttato il Salone di Ginevra per presentare la sua visione del futuro automotive. Un piccolo urban-vehicle a due posti o un Cross Utility Vehicle ad alte performance? La compagnia presente per la prima volta el-Born, il primo nato 100% elettrico dalla piattaforma del gruppo Wolksvagen MEB, e la CUPRA Formentor, un CUV ibrido dalla potenza eccezionale.

Arrivando alla tecnologia troviamo nuovi concept per quanto riguarda la connettività e la mobilità. Come ha affermato Luca de Meo, presidente di Seat, “Dopo tre anni consecutivi di crescita e record, siamo arrivati a Ginevra con tre grandi notizie ed essenzialmente il messaggio che la compagnia non è mai stata così competitiva come oggi.

seat el-born

Mobilità e potenza

La concept car el-Born arriverà sui mercati nel 2020. Una bella sfida sostenuta da un’accurata progettazione. La piattaforma MEB sfrutterà tutta la sua tecnologia per montare il pacco batterie da 62 kWh compatibile con la ricarica veloce in corrente continua. Con un’autonomia di 420 Km sarà in grado id ricaricare l’80% delle batteria in 47 minuti.

La CUPRA Formentor, da parte sua, vuole conservare il DNA tipico del modello mantenendo aggressività e performance. Tecnologia all’avanguardia ed un nuovo propulsore ibrido plug-in. Un record di vendite per la CUPRA destinato a salire senza ombra di dubbio.

Concludono i progetti verso il 5G applicato all’automotive e tutta quella serie di tecnologie volte all’integrazione con l’ambiente urbano; i veicoli autonomi sono sempre più vicini.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker