fbpx
CulturaNews

Lewis Capaldi parteciperà al Prime Day Live, l’evento gratuito in diretta su Twitch e Amazon Music

Il cantautore si esibirà in uno show a porte chiuse direttamente dalla Scozia

Amazon ha recentemente annunciato che il cantautore Lewis Capaldi parteciperà al Prime Day Live, un concerto speciale trasmesso in diretta streaming venerdì 9 ottobre a partire dalle 20:00. Insieme a lui si esibirà anche la cantante Celeste e l’artista e producer Cate Le Bon.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di aiutare a raccogliere fondi: molti dei locali più amati del Regno Unito infatti rischiano di chiudere a causa della pandemia da COVID-19.

Lewis Capaldi al Prime Day Live

Prime-Live-Tech-Princess

Il Prime Day Live, presentato da Amazon Music a sostegno del Music Venue Trust, vedrà ciascun artista esibirsi in una performance di 30 minuti. Il concerto sarà trasmesso dal palco di un piccolo locale di musica indipendente di loro scelta, che oggi rischia di chiudere.

La performance supporterà il Music Venue Trust e l’evento sarà fruibile ovunque in diretta streaming. Ospite di eccezione Gemma Cairney, popolare presentatrice britannica, che si connetterà da un secondo locale iconico in Scozia. Se volete seguire il concerto, potete cliccare qui oppure, se preferite, potete seguirlo anche sull’app Amazon Music, disponibile per iOS e Android.

Dal 2019 ad oggi, Lewis Capaldi è l’artista best seller nel Regno Unito. La star scozzese ha vinto sia come miglior album che come miglior singolo: il brano “Someone You Loved”, con i suoi 2 miliardi di stream, gli ha permesso di raggiungere un successo mai visto prima.

Per questa speciale occasione, il cantautore vivrà un’esperienza del tutto nuova. Si troverà infatti sul palco di un locale vuoto e di piccole dimensioni, proprio quel palco che nel 2017 lo ha accolto per uno dei suoi primi concerti.

In merito a questa iniziativa il cantante ha dichiarato: “Non vedo l’ora di suonare in show così speciale, per Amazon Music, nel posto dove tutto è cominciato, che per me sa di casa.

L’Head of Music di Amazon Music UK, Patrick Clifton, ha invece rivelato che il Prime Day Live contribuirà a sensibilizzare le persone sulla difficile situazione che stanno vivendo alcuni importanti locali. In questo modo si potranno raccogliere fondi per sostenerli.

Sarà una serata di grande musica aperta a tutti. Grazie a questo evento, i più appassionati potranno sentirsi ancora più vicini ai loro artisti preferiti, comodamente dalla loro casa. Un evento speciale e davvero interessante.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button