fbpx
LifestyleNews

Aldo Baglio, il famoso comico compie gli anni

In occasione del compleanno del comico celebriamo i suoi successi più divertenti

Aldo Baglio, il famoso comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, compie 63 anni. Nato a Palermo, 28 settembre 1958 con la sua ironia è diventato un comico, attore e regista, strappando risate a tutti gli italiani. Nato in una famiglia semplice, Aldo si è dovuto costruire la carriera da zero. All’inizio degli anni ottanta intraprese la strada di cabarettista in coppia con Giovanni Storti, con il quale formò un duo comico, fino al 1991. Nel 1985, poi nacque il sodalizio con Giacomo Poretti, insieme al quale Storti fondò il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, precedentemente chiamato Galline Vecchie Fan Buon Brothers.

I film più divertenti con Aldo Baglio

Quando si pensa ad Aldo Baglio viene subito alla mente il suo divertentissimo personaggio del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. All’interno del gruppo Aldo riveste i panni del personaggio più ironico forse, quello che fa scoppiare dalle risate e che con i suoi comportamenti ingenui risulta comico, senza forzature. Tra teatro e cinema Aldo vanta una lunga e appagante carriera. Vediamo i film più famosi con Aldo Baglio.

Tre uomini e una gamba

aldo giovanni e giacomo

Interpretato da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti insieme a Marina Massironi, questo film rappresenta l’esordio cinematografico del trio comico, precedentemente emerso a metà del decennio in televisione e in teatro. Nel film sono presenti vari sketch del loro repertorio, come la scena di Ajeje Brazorf sul tram, del conte Dracula, della scalata della montagna e dei mafiosi americani Al, John e Jack. La trama si svolge durante un viaggio in auto, in occasione di un matrimonio, che si trasforma in un’odissea epica per tre impiegati e una preziosa gamba di legno. Trovate questo Tre uomini e una gamba su Disney+.

Chiedimi se sono felice

aldo giovanni e giacomo

Chiedimi se sono felice è una delle commedie più famose del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 15 dicembre 2000, ha incassato 28458894 €. La trama parla di tre amici, frustrati da una vita lavorativa non appagante, vorrebbero mettere in scena un adattamento del Cyrano de Bergerac. Quando a loro si unisce l’attrice amatoriale Marina, la situazione si complica all’inverosimile. Anche questo film è su Disney+.

La leggenda di Al, John e Jack

aldo giovanni giacomo

La leggenda di Al, John e Jack, si basa sulla storia dei tre gangster Al, John e Jack, già incontrati in brevi sketch presenti all’interno dei film del trio Tre uomini e una gamba e Così è la vita. Basato a New York nel 1959. Un noto esponente della malavita commissiona a tre gangster l’eliminazione di un certo Frankie. Questi sono però tipi curiosi e, come se non bastasse, uno di loro, perde la memoria in seguito ad un trauma. I due colleghi di avventure, John e Jack, tentano di salvare l’amico smemorato, finisce in situazioni assurde, senza senso minimo del pericolo. Lo trovate su Infinity.

Un film amato con Aldo Baglio: Tu la conosci Claudia?

aldo baglio

Un altro film per divertente in cui Aldo Baglio fa morire dalle risate. Claudia e Giovanni sono in piena crisi matrimoniale. La donna è convinta che aiutando agli altri riuscirà a risolvere il problema. Quindi ruba dallo studio della propria psicanalista la cartella di un altro paziente: Giacomo. Tra i due inizia una frequentazione amicale. Aldo, un ex amante di Claudia, è ossessionato da Giovanni, il quale, vedendo la moglie spesso assente, inizia a sospettare. La situazione precipita in un divertentissimo gioco di equivoci. Disponibile in streaming su Infinity.

Il cosmo sul comò

aldo giovanni e giacomo

Tre amici partono per le vacanze con le rispettive famiglie, ma un incidente d’auto rovina i piani. Un uomo ritrova una valigia piena di banconote e si confessa con prete di una parrocchia di provincia. Una coppia desidera disperatamente avere un bambino. In un castello i quadri alle pareti prendono vita. Quattro storie divertenti interpretate dai simpatici Aldo, Giovanni e Giacomo. Se non l’avete mai visto potete rimediare su Prime Video.

Il Cosmo Sul Comò
  • Aldo,Giovanni,Giacomo (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)

La banda dei Babbi Natale

film aldo giovanni e giacomo

Ve lo immaginate Aldo Baglio vestito da Babbo Natale? Ebbene sì, in questo film il trio personifica dei ladri sotto copertura. I tre, sorpresi a scalare un edificio la notte di Natale, vengono arrestati e condotti davanti all’inflessibile commissario Irene Bestetti, impaziente di fare il verbale e di correre a casa dalla famiglia. Il trio in abito rosso e barba bianca si racconta e confessa i propri affanni quotidiani. Da vedere assolutamente, su Prime Video, Disney+ e NOW.

La Banda Dei Babbi Natale
  • La Banda Dei Babbi Natale
  • Aldo, Giovanni, Giacomo
  • Aldo, Giovanni, Giacomo

Voi avete già visto tutti i film con Aldo Baglio? L’attore ha anche una vasta produzione a teatro, sempre all’insegna della comicità. Auguariamo ad Aldo un buonissimo compleanno e vi lasciamo con una curiosità: Aldo vive a Milano fin dall’età di tre anni, la sua cadenza naturale è milanese, mentre l’accento siciliano tipico del suo personaggio è stato una successiva trovata artistica, per la quale ha dovuto prepararsi. Lo sapevate?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button