fbpx
CulturaNewsSpettacoli

HBO Max e Discovery+ si fondono: arriva un nuovo servizio streaming

HBO Max e Discovery+ si fondono. O meglio, ad unire le forze sono WarnerMedia, sussidiaria di AT&T, e Discovery, l’azienda statunitense che dal 1985 sviluppa e gestisce canali televisi tematici. Una manovra da 43 miliardi di dollari che porterà, tra le altre cose, alla nascita di un nuovo servizio streaming.

A confermare la fusione tra HBO Max e Discovery+ è stato Gunnar Wiedenfels, CEO di Discovery. Wiedenfels, che manterrà la sua attuale posizione, ha spiegato a Variety che il nuovo servizio, pensato per unire quanto attualmente offerte dalle due piattaforme, dovrebbe vedere la luce nel giro di qualche mese.

All’inizio, spiega Wiedenfels, si punterà sull’armonizzazione tecnologica, con la possibilità di loggarsi usando un solo account per entrambi i servizi e con l’idea di pubblicare i contenuti su tutte e due le piattaforme.
La fusione non sembra preoccupare particolarmente il CEO di Discovery poiché le due tipologie di utenti sono complementari, con contenuti scriptati per gli uomini e lifestyle per le donne, senza contare che HBO punta più sulla cadenza periodica mentre Discovery sulla visione frequente e ripetuta dei medesimi contenuti.

Non è ancora chiaro però cosa intendano fare le due aziende sul fronte nomenclatura. Insomma, avremo un nuovo nome per entrambi? Uniranno i nomi?
Permane anche l’interrogativo sul prezzo. Da noi Discovery+ costa 3,99 € al mese per il solo Intrattenimento e 7,99 € per la combinazione Intrattenimento + Sport. Negli Stati Uniti invece i piani sono diversi: 5$ con pubblicità incluse o 7$ per eliminarle.
HBO Max – che da noi non è mai arrivato – costa invece 10$ con la pubblicità e 15$ senza pubblicità.
Come verranno combinate queste tariffe? E tutto questo porterà i contenuti HBO Max anche in Italia?
Per scoprirlo probabilmente ci vorrà qualche settimana.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button