fbpx
MobileNewsTech

Il Face ID non funziona cambiando lo schermo di iPhone 13

Anche sostituendo il display con un ricambio originale

Apple ha fatto in modo di disabilitare il Face ID su iPhone 13 quando sostituite il display con uno schermo non originale. Il problema è che invece il riconoscimento del viso non funziona più anche utilizzando parti originali, rendendo ancora più problematica l’eventuale rottura dello schermo del vostro nuovo iPhone.

Il Face ID non funziona cambiando lo schermo di iPhone 13, anche se originale

Rompere lo schermo del vostro nuovo iPhone è sempre un momento traumatico. Ma la situazione si complica se, sostituendolo con un display originale, il Face ID smette di funzionare. In un video pubblicato da Phone Repair Guru ha mostrato il nuovo meccanismo di Apple. Un sistema controlla che abbiate inserito un display originale e, in caso contrario, blocca il Face ID. Un sistema di per sé controverso, che impone di non utilizzare riparatori esterni al mondo Apple.

La situazione peggiora perché anche utilizzando un pezzo di ricambio originale, il risultato non cambia. L’unico modo per avere la sicurezza che Face ID funzioni è portarlo in un Apple Store oppure in un negozio che è parte dell’Indipendent Repair Program della Mela.

iphone-13

Infatti perché funzioni sembra che Apple scansioni il numero seriale prima di effettuare la riparazione. Qualcosa che potenzialmente potrebbe allungare i tempi di attesa e i costi per le riparazioni per i clienti. Apple utilizza questi sistemi per assicurarsi che riparazioni errate non compromettano le funzionalità dello smartphone. Ma visto che il meccanismo che permette di utilizzare il Face ID non fa parte dello schermo, gli esperti di riparazioni si chiedono perché questo processo sia necessario in questo caso.

Noi ci auguriamo che nessuno di chi legge rovini mai lo schermo del suo iPhone 13. Ma nel caso sfortunato in cui dovesse succedere, sappiate che dovete per forza tornare da Apple per avere un ricambio. Anche se siete esperti in riparazioni e avete comprato un display originale.

Bestseller No. 1
Apple iPhone 8, 64GB, Grigio Siderale (Ricondizionato)
  • LCD widescreen multi‑touch da.4,7" (diagonale) con tecnologia.ips
  • Fotocamera da 12mp con stabilizzazione ottica dell'immagine (ois) e registrazione video 4k e videocamera facetime HD...
  • Touch id; sensore di impronte digitali di seconda generazione integrato nel tasto home
Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button