fbpx
NewsTech

Proiettori LG CineBeam, esperienza del cinema nel comfort di casa

Pratici, leggeri e semplici da utilizzare i proiettori LG CineBeam sono in grado di offrire immagini nitide e dettagliate anche in poco spazio

Per tutti i cinefili e appassionati delle proiezioni su grande schermo è possibile realizzare un piccolo home cinema tra le mura domestiche grazie ai proiettori della serie CineBeam di LG Electronics. I modelli HF65LSR e HU80KG sono in grado di ricreare, in modo semplice e unico, l’atmosfera e le emozioni di una sala cinematografica nel comfort di casa.

Proiettori LG Cinebeam: il modello HF65LSR può essere posizionato vicino allo schermo di proiezione

Il modello HF65LSR della serie di proiettori LG CineBeam, grazie alla tecnologia a tiro corto (UST, Ultra Short Throw), può essere posizionato appena sotto o sopra lo schermo di proiezione. È sufficiente una distanza di 38 cm dalla parete di proiezione per ottenere uno schermo da 100 pollici.

La correzione Keystone su 4 punti è in grado di rimuovere la distorsione  e restituire immagini nitide e perfettamente allineate. Inoltre, grazie a dimensione e peso ridotto, una volta finita la proiezione del film il proiettore può essere facilmente riposto.

Grazie ad una tecnologia di illuminazione a LED e al contrasto di 150,000:1 il modello HF65LSR consente di ottenere immagini nitide e dettagliate. È dotato di risoluzione Full HD (1920 x 1080) e di una luminosità pari a 1000 Lumen. E, grazie alla tecnologia MEMC (Motion Estimation e Motion Compensation), consente una riproduzione delle animazioni più fluida donando ai movimenti naturalezza anche quando si tratta di movimenti rapidi e scene veloci come per i film d’azione.

proiettore lg HF65LSR

Speaker stereo integrati e webOS 4.0

Questo modello è dotato di speaker stereo integrati da 6W in grado di offrire l’effetto sonoro imponente tipico del cinema. A differenza dei proiettori tradizionali, inoltre, è dotato di smart webOS 4.0 e di tecnologia Screen Share di LG che permette di collegare al proiettore diversi dispositivi come PC, smartphone, tablet, set-top box TV e console di videogiochi. Tramite la connessione Bluetooth è possibile anche collegare speaker portatili o cuffie compatibili per riprodurre l’audio.

La lampada LED consente a questo modello di riprodurre colori vividi e realistici garantendo una durata stimata di 30.000 ore. Questo vuol dire che anche utilizzando il proiettore 8 ore al giorno la lampada non andrebbe comunque sostituita prima dei 10 anni.

LG Proiettori HF65LSR Videoproiettore LED Full HD, 1920 x...
  • Proiettore LED FullHD 1920 x 1080
  • Ottica corta
  • 1000 ansi lumen

Proiettori Laser CineBeam: LG UHD 4K HU80KG

proiettori lg cinebeam HU80K

La seconda proposta della serie CineBeam di LG è il proiettore Laser UHD 4K modello HU80KG. Grazie alla risoluzione 3840×2160 con 8.3 milioni di pixel, proiettati con sistema di elaborazione video XPR, e al contrasto di 150,000:1, questo modello è in grado di restituire immagini 4 volte più dettagliate rispetto ad un proiettore Full HD.

Inoltre, per offrire agli spettatori un’esperienza HDR migliorata e immagini più vivide, il proiettore utilizza la mappatura adattiva dei toni e la correzione del colore. Questo modello garantisce una proiezione che raggiunge i 150 pollici di ampiezza. È perfetto anche per ambienti non completamente oscurati grazie ad una luminosità di 2.500 Lumen che restituisce immagini estremamente nitide. Grazie alla tecnologia TruMotion le animazioni saranno anche fluide e dinamiche.

Questo modello si contraddistingue per il design sottile, le dimensioni ridotte e uno specchio sul coprilente che consente di posizionarlo ovunque. Con lo zoom 1.2x è possibile, infatti, modificare le dimensioni da 66 pollici (ottimo per la TV) a 150 pollici (perfetto per i film).

La correzione Auto Vertical Keystone consente di individuare e correggere le distorsioni dell’immagine. Inoltre, grazie ai vantaggi di Miracast e agli speaker stereo integrati da 14W, offre agli spettatori la possibilità di condividere contenuti da smartphone e tablet su scala cinematografica e con gli stessi effetti sonori. Questo proiettore è affidabile e durevole, assicurando una luminosità costante durante tutto il ciclo di vita di circa 20 mila ore, che permette quindi di proiettare 8 ore al giorno per 7 anni.

LG HU80KG Videoproiettore Laser Ultra HD 4K, HDR 10,...
  • Proiettore laser 4K adatto per il lavoro e la vita privata
  • Possibilità di collegamento tramite due USB, due HDMI, Bluetooth (audio), Screen Mirroring, uscita audio ottica e...
  • Compatibilità HDR 10, contenuti Smart, FileViewer per la visualizzazione dei documenti tra i quali Word, PowerPoint,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button