Il fascino di portare il cinema a casa propria grazie ad un proiettore è unico. Con i proiettori portatili intelligenti XGIMI è tutto più semplice: dei veri concentrati di tecnologia, soprattutto grazie ad Android TV, che rendono la qualità sublime a portata di tutti.
I proiettori portatili intelligenti XGIMI
Una resa professionale senza precedenti, per questa fascia di prezzo: sono i proiettori portatili XGIMI, compatti e di design, soluzioni super-smart progettate da un brand leader nella videoproiezione. Questi proiettori sono perfetti sia tra le mura domestiche che fuori, e trasformano ogni evento, piccolo o grande che sia, in un vero successo. A completare l’esperienza visiva e di usabilità, sono disponibili tutta una serie di accessori dedicati come borse per il trasporto, treppiedi e supporti, per adattare il dispositivo davvero a qualsiasi tipo di necessità.
Della famiglia XGIMI fanno parte diversi modelli, che tra loro hanno comunque caratteristiche tecniche in comune: proiezioni in Full HD e 4K supportato, casse Harman/Kardon per un audio sublime, autofocus automatico ultra preciso, batterie con elevata autonomia (fino a 8 ore con una sola ricarica), Google Assistant e Chromecast integrato e infinite possibilità per il tuo intrattenimento.
Ma ora vediamo nel dettaglio ciascuno di loro cosa offre.
XGIMI MoGo
XGIMI MoGo è il primo proiettore portatile ad alte prestazioni: sorgente luminosa a LED, una potenza di 210 Lumen e una batteria da 10.400 mAh con autonomia notevole. Un’interessante funzione di XGIMI MoGo è la correzione trapezoidale che regola lo schermo fino a 40° gradi, sia in verticale che in orizzontale. MoGo imposta da solo e al meglio la messa a fuoco, che è istantanea e di ben 10.000 punti.
XGIMI MoGo vanta l’audio perfettamente bilanciato delle casse Harman/Kardon, e si può usare anche da solo come speaker Bluetooth: garantisce fino a 300 brani con una sola carica. Grazie ad Android TV 9.0, XGIMI MoGo si collega a Youtube, giochi e app, per un intrattenimento senza limiti. Inoltre, si connette a dispositivi esterni come console di gioco tramite HDMI, USB o wireless.
LEGGI ANCHE: Al mio segnale scatenate la Fase 2: chi può aprire e cosa si può fare
XGIMI MoGo Pro
Il miglior proiettore di queste dimensioni sul mercato. Uno dei punti di forza di XGIMI MoGo Pro è la rivoluzionaria tecnologia DLP, che fornisce un’immagine con risoluzione nativa di 1920×1080 pixel, molto di più rispetto ai proiettori tradizionali. In più, supporta il 4K e l’Ultra HD, per una resa che altri proiettori di queste dimensioni non riescono ad offrire. La qualità delle proiezioni di XGIMI MoGo Pro è chiara e sempre ottimizzata grazie all’autofocus super preciso, alla correzione trapezoidale e alla potenza dei 300 Lumen.
Anche XGIMI MoGo Pro può essere usato come cassa Bluetooth di qualità (sempre Harman/Kardon, dal suono eccellente e immersivo), e soprattutto a lungo, grazie alla batteria da 10.400 mAh.
XGIMI Halo
Il proiettore portatile più luminoso di sempre: XGIMI Halo non si risparmia, e regala una qualità d’immagine nettamente superiore a quella che solitamente si trova negli altri proiettori portatili presenti sul mercato.
Tecnologia DLP che proietta video in Full HD, 4K e Ultra HD, autofocus automatico a 10.000 punti integrato per catapultarsi dentro al proprio film preferito, correzione trapezoidale a 4 punti, e proiezione da 600 a 800 Lumen. Il muro bianco di casa diventerà un maxi schermo perfettamente nitido. l set personalizzato di altoparlanti Harman / Kardon è da 5W: il coinvolgimento è assicurato, suoni chiari e bassi profondi. Insomma, l’ideale per godere di una vera e propria esperienza home cinema: contrasti bilanciati, audio eccezionale e divertimento assicurato.
XGIMI H2
Potente e dalla resa professionale. Le specifiche tecniche di XGIMI H2 non mentono: 1350 Lumen che ottimizzano la visione anche diurna, estensione fino a 300 pollici senza perdere nitidezza, correzione trapezoidale automatica e 3D supportato.
Il Bluetooth 4.0 e il WiFi dual-band da 2,4 / 5GHz garantiscono una trasmissione video più stabile e quindi un’esperienza visiva decisamente fluida. Il copriobiettivo automatico, che si chiude allo spegnimento e si apre all’accensione permette di proteggere il proiettore da polvere e graffi.
Come gli altri proiettori XGIMI, dispone di messa a fuoco automatica e intelligente: ma in più, ha una tecnologia di compensazione del movimento che proietta le immagini nel miglior modo possibile, e un doppio altoparlante Harman/Kardon da 16W.
Nella parte posteriore ha due porte HDMI, una USB 3.0, una USB 2.0, una porta ethernet, un jack audio da 3,5 mm e un’uscita ottica.
- Schermo di proiezione retrattile con supporto; ideale per film in interni, videogiochi, presentazioni di lavoro,...
- Telaio in tessuto nero per il contrasto e schermo bianco opaco per un'immagine vibrante e chiara
- Ideale con video 4K/8K, Ultra HD, Active 3D e HDR-ready, angolo di campo 180 gradi
Nonostante stiano spopolando le TV con display sempre più grandi, il fascino di proiettare il proprio film preferito sulla parete di casa è imparagonabile. Grazie alla portabilità dei modelli XGIMI, poi, la proiezione diventa ancora più versatile e divertente.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!