fbpx
MotoriNewsVideogiochi

Project Cars 3 arriverà quest’estate e sarà adatto a tutti

Project Cars 3, il terzo capitolo della saga automobilistica, sarà adatto anche a chi non è abituato ai simulatori di guida

L’azienda sviluppatrice di videogiochi Slightly Mad Studios ha annunciato l’arrivo del terzo capitolo della saga automobilistica Project Cars. Con l’occasione gli sviluppatori hanno voluto anticipare alcune novità che renderanno Project Cars 3 adatto anche a chi non è abituato ai simulatori di guida.

Tutte le novità di Project Cars 3

Project Cars 3 è stato annunciato con un trailer sul canale Youtube ufficiale di PlayStation Europe. Nel video si può godere a pieno della bellezza di uno dei simulatori di guida più amati dai giocatori hardcore.

Ma non è tutto: la casa di sviluppo ha voluto rendere il terzo capitolo più accessibile al vasto pubblico. Secondo quanto dichiarato a IGN, rispetto a Project Cars 2, la nuova versione avrà delle funzionalità adatte a tutti, e non più solo per gli appassionati abituati a domare i motori. Slightly Mad sembra aver trovato il giusto equilibrio per accontentare sia i casual gamer, che gli utilizzatori dei simulatori di guida.

Nel dettaglio Project Cars 3 presenterà una nuova modalità carriera, ricostruita da zero. Un’esperienza curata nei dettagli, che porta i giocatori attraverso 10 classi di auto. Inoltre questo introdurrà aggiornamenti e molte personalizzazioni uniche per la prima volta. Questa nuova modalità sarà in aggiunta al classico gioco di simulazione, quindi tutto ciò che gli utenti hanno sempre amato del gioco sarà ancora presente. Anche il multiplayer è stato aggiornato e includerà gare programmate e un matchmaking basato sulle abilità.

Ci saranno nuove location

Slightly Mad Studios ha mostrato anche alcune nuove location per Project Cars 3, tra cui l’Autódromo José Carlos Pace (meglio noto come Interlagos) e un circuito cittadino a Shanghai. Come ultima cosa, sono stati migliorati la gestione del gamepad e il feedback delle ruote in sterzata per chi utilizza volante e pedali.

Project Cars 3 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC entro la fine dell’estate. Nel frattempo potete prendere confidenza con la saga giocando al capitolo precedente.

Project Cars 2 - PlayStation 4
  • L' evoluzione delle pluripremiata serie di racing, con le più iconiche auto sotto le più critiche condizioni di guida...
  • L’apice dell’autenticità: la più vasta scelta di tracciati mai vista,oltre 170 auto su licenza; modalità Carriera...
Offerta
Logitech G G29 Driving Force Racing Wheel Volante da Corsa,...
  • ‎Esperienza di Gioco Immersiva: per Sony PlayStation 5, PS4, PS3 e PC, Driving Force ‎simula la ‎sensazione di...
  • A Tutto Gas con Massimo Controllo: volante Logitech progettato senza compromessi per ‎garantire l'esperienza di guida...
  • Progettato Per Lunghe Distanze: il volante Logitech G29 è confortevole e durevole grazie all'acciaio ‎inossidabile e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button