!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Al via l’anteprima italiana di Project xCloud
Finalmente disponibile il nuovo servizio Microsoft di videogiochi in streaming


Al via l’anteprima italiana di Project xCloud, il servizio di videogiochi in streaming di Microsoft e Xbox. Oltre all’Italia al via anche in altri 7 paesi dell’Europa Occidentale – Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Spagna e Svezia .

Project xCloud, l’anteprima

Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato come richiedere l’invito per partecipare all’anteprima di Project xCloud. Il servizio, per chi non lo conoscesse, permette di accedere a titoli per Xbox e PC direttamente dal proprio smartphone tablet Android.

L’anteprima ha subito un’estensione per consentire a un numero sempre maggiore di giocatori in tutto il mondo di accedere alla tecnologia di Microsoft e contribuire a dar vita al futuro del game streaming.

I requisiti fondamentali per essere ammessi all’anteprima di Project xCloud sono:

  • Un Account Microsoft e un Xbox gamertag. Se al momento non disponi di un Account Microsoft o di un Xbox gamertag, puoi crearne uno al seguente link.
  • Uno smartphone o tablet Android con sistema operativo Android 6.0 o versioni successive con Bluetooth versione 4.0.
  • Un controller wireless per Xbox One abilitato per il Bluetooth. Se non si è sicuri che il proprio controller Xbox One supporti il Bluetooth, è possibile fare riferimento a questo articolo di supporto.
  • Accesso a Wi-Fi o connessione dati mobile che supporti una velocità di download di 10Mbps, simile al video streaming. Se si utilizza una connessione Wi-Fi, si consiglia una connessione a 5Ghz.

preview Project xCloud copertina

Se si è in possesso dei criteri descritti, è possibile registrarsi alla preview di Project xCloud attraverso questo linkNoi abbiamo già iniziato la nostra prova personale, e siamo rimasti particolarmente sorpresi dalla fluidità del gameplay. Tra qualche giorno vi porteremo una recensione.

Fino ad allora, se volete farvi un’idea precisa di cosa sia un servizio di videogiochi in streaming, ed il confronto con quelli esistenti ( PlayStation Now vs Google Stadia vs Microsoft Project XCloud vs NVIDIA GeForce Now), vi invitiamo a cliccare su questo link.
OffertaBestseller No. 1
Xbox One S - 1TB Bundle Forza Horizon 4, Lego Speed...
  • - console Xbox One S (1TB) - controller wireless - cavo HDMI- cavo di alimentazione- Forza Horizon 4, Lego Speed...
  • - 1 mese di abbonamento a Xbox Live Gold - 1 mese di abbonamento Xbox game Pass versione di prova con accesso a più di...
Bestseller No. 2
Xbox One - Xbox One S 1 TB, Bianco
  • Tecnologia 4K Ultra HD Blu-ray e streaming
  • Ottima grafica con tecnologia HDR
  • Controller con impugnatura antiscivolo

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link