fbpx
LifestyleNews

I consigli di Swappie per proteggere l’iPhone in estate

Cinque consigli utili per salvaguardare la salute dello smartphone in estate

Estate significa sole, mare, vacanza…ma anche caldo e pericolo per i nostri amati oggetti tecnologici. Le alte temperature e i comportamenti scorretti, infatti, non giovano in alcun modo ai nostri smartphone. Ecco perchè Swappie, noto e-commerce del settore, ha rilasciato cinque consigli utili per proteggere l’iPhone durante le vacanze. Pronti a seguirli alla perfezione?

Proteggere l’iPhone in estate: 5 consigli di Swappie

Se anche quest’anno volete portare il vostro iPhone in spiaggia ma evitando che il sole possa in qualche modo danneggiarlo, vi suggeriamo i seguire i consigli di Swappie, che conosce molto bene il tema degli smartphone.

  1. Tenere l’iPhone lontano dal sole il più possibile, il che significa che non dovrete assolutamente lasciarlo sul parabrezza dell’auto o nella borsa esposta al sole. Un’esposizione eccessiva al calore, infatti, può provocare un surriscaldamento del dispositivo, e comprometterne così le funzionalità.
  2. Limitare l’utilizzo dello smartphone quando si è esposti al sole, perchè questo non farà altro che surriscaldare il dispositivo ulteriormente. Se volete proteggere l’iPhone, quindi, fareste bene a lasciarlo all’ombra.
  3. Tenere spente le connessioni Wi-Fi e Bluetooth, poichè lo smartphone tende a surriscaldarsi quando è alla ricerca di connessione. Se non ne avete bisogno, fareste bene a spegnerle, così da preservare anche la batteria del dispositivo.
  4. Ridurre la luminosità dello schermo e chiudere le applicazioni. Questo vi permetterà di ridurre al minimo i processi attivi e salvaguardare così il vostro telefono.
  5. Evitare gli sbalzi di temperatura, infine, vi consentirà di preservare la salute del vostro iPhone. Anche i dispositivi elettronici, proprio come noi, hanno bisogno di acclimatarsi alla temperatura. E fareste bene ad utilizzare il telefono solo quando siete davvero certi che sia riuscito a farlo.

Seguendo questi piccoli e semplici suggerimenti riuscirete sicuramente a garantirvi la perfetta salute del vostro iPhone. Inoltre, se volete acquistarne uno prima di partire per le vacanze è bene che sappiate che Swappie, fino al 4 Agosto, propone interessanti offerte con un risparmio fino al 70% sugli smartphone Apple.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Offerta
Novità Apple iPhone 12 Pro (512GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button