fbpx
PS4-hardware-compatibile-Tech-Princess

Sony conferma quali hardware PS4 funzioneranno sulla console di next-generation
Il DualShock 4 non sarà supportato sui giochi PS5


Sony ha recentemente confermato quali hardware per PS4 saranno funzionanti su PlayStation 5. Molti accessori per PlayStation 4 infatti, tra cui cuffie, controller ed altro, potranno essere utilizzati anche sulla console di next-generation.

Scopriamo insieme quali sono.

PS4 hardware: quali funzioneranno su PS5?

Tra tutti i controller e gli accessori per PlayStation 4, ne troviamo uno che avrà un’importante limitazione su PS5. Sembra infatti che il controller DualShock 4 non sarà compatibile con i giochi next-generation. A dare la conferma è stata Sony nei giorni passati.

Sul blog di PlayStation, Sony ha elencato ciò che sarà compatibile con la prossima console in arrivo: volanti da corsa, arcade stick e stick di volo ufficiali funzioneranno con “giochi PS5 e giochi PS4 supportati”, ha affermato Sony. Le cuffie wireless Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, anche queste saranno compatibili con PlayStation 5.

Anche i controller PlayStation Move funzioneranno con tutti i giochi PS VR supportati su PS5.

Sony inoltre ha affermato che il DualShock 4 e i gamepad PS4 di terze parti con licenza ufficiale funzioneranno con i giochi PS4 supportati in esecuzione su PS5, ma non per i software sviluppati appositamente per PS5. Per quale motivo? Probabilmente perché i titoli next-generation devono sfruttare le nuove capacità e funzionalità che Sony sta introducendo sulla piattaforma, comprese le funzionalità del controller wireless DualSense.

Sony ha anche confermato che la PlayStation Camera di PS4 sarà compatibile con PS5, ma richiederà un adattatore “che verrà fornito senza costi aggiuntivi per gli utenti di PS VR”. Nelle prossime settimane, Sony rivelerà il modo in cui i possessori di PlayStation Camera potranno ottenere quell’adattatore in un secondo momento.

Infine Sony ha un nuovo accessorio per fotocamera progettato per PS5 e si chiama HD Camera.

Sony - Cámara - PlayStation 4 - [Edizione: Spagna]
  • Prodotti progettati per soddisfare tutte le esigenze
  • Consistenza ad ottima prestazione
  • Prodotto affidabile

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.