fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

PS5: saranno due i modelli Sony per competere con Xbox Series X

Non più uno ma ben due i futuri modelli di Playstation 5 in uscita a fine anno. Sony vorrebbe recuperare terreno nella lotta contro Xbox Series X di Microsoft, lanciando due modelli differenti di PS5 in contemporanea.

PS5: du is megl che uan

In Sony saranno fan della famosa pubblicità del Maxibon, al punto di programmare addirittura il lancio di due versioni della loro famosa console in contemporanea. Cosa mai successa, dal lancio nel lontano dicembre 1994 della Playstation 1 o PSX fino ai giorni d’oggi. I due modelli di PS5 differiranno nel prezzo e nelle caratteristiche, uno dei due sarà ovviamente più performante dell’altro. Per intenderci, come se PS4 e Playstation 4 Pro fossero state lanciate lo stesso giorno.

Ritardi, carenza di informazioni e leak vari ci avevano fatto prudere un po’ il naso. In effetti sembrava strano, da parte di Sony, questo periodo di tentennamento. Che questa volta siano davvero così preoccupati dalla concorrenza?

Stando alle parole del Senior Executive Vice President e Chief Financial Officer Hiroki Totoki, presto arriveranno nuove notizie su PS5. La console, infatti, seguirà lo stesso iter di lancio avvenuto per PlayStation 4: aspettiamoci dunque nell’immediato nuove informazioni direttamente da Sony.

Sony PS4 PRO PlayStation Gamma Chassis + PS Live Card 20€,...
  • PS4 PRO Gamma Chassis: in grado di offrire un’esperienza di gioco più avanzata grazie alla maggiore capacità di...
  • PS Live Card 20€; tessera prepagata per aggiungere 20 euro di credito al proprio portafoglio PlayStation Store
  • La base verticale viene venduta separatamente

playstation 5 data uscita tech princess

 

La fonte

Le notizie arrivano da NeoGaf e dall’utente VFKVeterawn, dimostratisi in passato abbastanza affidabili, tuttavia lasciamoci sempre il beneficio del dubbio. Secondo entrambi sia Microsoft che Sony avrebbero due modelli di console in lavorazione: ciò validerebbe tutti i rumor finora emersi.

Il modello base di PlayStation 5 sarebbe quello di cui parliamo da tempo, capace di generare 9 Teraflop di potenza. Un secondo modello, invece, è stato pensato per poter competere ad armi pari con le specifiche tecniche di Xbox Series X annunciate ufficialmente (12 teraflop). Il leaker afferma che l’Xbox Series X che Microsoft ha già rivelato sarebbe in realtà la versione premium. Pare dunque in arrivo una versione base anche per il monolito, meno impressionante e più economica.

Le ultime notizie condivise da VFKVeterawn riguardano invece il prezzo. Entrambi i modelli top di gamma, infatti, saranno costosi. Sono stati addirittura ipotizzate cifre sui 600 dollari per il modello premium di PS5.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button