fbpx
Kingdom Hearts switch

Kingdom Hearts: non ci sono progetti in programma per Nintendo Switch
La serie non avrà altri capitoli su Switch in futuro


Nel corso del prossimo mese di novembre arriverà su Nintendo Switch il nuovo Kingdom Hearts: Melody of Memory. Lo spin-off della serie principale potrebbe essere un caso isolato. Al momento, infatti, Square Enix non avrebbe intenzione di realizzare nuovi capitoli di Kingdom Hearts per Nintendo Switch. La conferma ufficiale arriva da Tetsuya Nomura, director della serie.

Kingdom Hearts: i nuovi capitoli non arriveranno su Nintendo Switch

Per il momento, il nuovo Kingdom Hearts: Melody of Memory sarà un caso isolato. Come confermato oggi da Tetsuya Nomura, direttore della serie di Square Enix, non ci sono piani per nuovi titoli del brand per la console ibrida di casa Nintendo.

Nel corso del prossimo futuro, Square Enix non realizzerà versioni specifiche per Nintendo Switch dei capitoli di Kingdom Hearts già usciti in passato. Nello stesso tempo, inoltre, eventuali nuovi capitoli in arrivo in futuro (confermati dallo stesso Nomura per il 2022) non arriveranno su Nintendo Switch.

Il porting dei precedenti capitoli è troppo difficile

Secondo le prime informazioni emerse in queste ore, Square Enix ha valutato la possibilità di portare altri titoli Kingdom Hearts su Nintendo Switch. Il progetto è stato però cancellato Realizzare un porting per Switch, infatti, richiederebbe notevoli investimenti. Si tratta, infatti, di un lavoro giudicato molto difficile dal team.

Per questo motivo, a meno di sorprese, nel corso del prossimo futuro la serie Kingdom Hearts non arriverà sulla console di Nintendo. Il nuovo Melody of Memory sarà un caso isolato. Gli appassionati della serie dovranno puntare su altre console per poter giocare ai nuovi capitoli.

Ricordiamo che Melody of Memory è disponibile in preordine ed uscirà a novembre.

Kingdom Hearts - Melody of Memory - Nintendo Switch
  • Vivi la storia di Kingdom Hearts, compresi dei capitoli completamente nuovi.
  • Più di 140 tracce musicali e 20 personaggi.
  • Gioca da solo o insieme ai tuoi amici nella modalità cooperativa, oppure Sfida altri giocatori nelle battaglie online.

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link