NewsTech

Lenovo Z5 4 TB sarà disponibile a partire dal 5 giugno 2018

Lenovo Z5

Lenovo ha recentemente annunciato, mediante un teaser, la data d'uscita del suo nuovo smartphone Lenovo Z5 in Estremo Oriente. Il dispositivo, stando ai teaser rilasciati nel paese d'origine della società, sarà disponibile a partire dal 5 giugno, e potrà contare su una serie di aspetti tecnici completamente rivoluzionari per il settore.

Le caratteristiche innovative dello smartphone Lenovo Z5

Il dispositivo firmato Lenovo potrà contare sulla presenza di ben 18 tecnologie innovative e di diversi primati nel settore. A renderlo uno smartphone unico nel suo genere sarà soprattutto lo spazio di archiviazione da 4 TB, che supera di gran lunga anche i dispositivi di fascia premium attualmente sul mercato. Questi ultimi, infatti, sono in grado di raggiungere, come limite massimo per la memoria, 512 GB.

Innovativa è anche la batteria ad alta capacità che, stando a quanto affermato precedentemente dall'azienda, riesce a garantire, in standby e con una carica completa, una durata massima fino a 45 giorni. Quando è vicina all'esaurimento, invece, è ancora capace di fornire mezz'ora di conversazione.

Lenovo Z5 garantirà inoltre un rapporto schermo-corpo pari al 95%, grazie ad un display quasi privo di cornici. A garantire prestazioni elevate, invece, è il processore Qualcomm Snapdragon 845, unito ai 6 GB di RAM.

Data d'uscita e disponibilità

Il nuovo smartphone Lenovo Z5, stando a quanto riportato dal poster pubblicato dalla società sulla piattaforma social cinese Weibo, sarà disponibile a partire dal 5 giugno. L'annuncio non portava chiarezza riguardo alla possibile uscita del dispositivo in luoghi diversi dal paese d'origine dell'azienda.

Secondo le cifre, il mercato smartphone di Lenovo sarebbe in continua perdita. Nonostante questo dettaglio però, la società non sembra assolutamente intenzionata ad abbandonare il settore, anzi. Nelle ultime dichiarazioni, infatti, ha affermato di aver preparato investimenti ancor più aggressivi, ideati per tentare un recupero.

Dettagli simili farebbero ipotizzare una commercializzazione estesa anche ad altri paesi ma, per ottenere notizie più sicure, bisognerà aspettare ulteriori annunci.

Come vi sembrano le caratteristiche di questo nuovo Lenovo Z5? Pensate che possano aiutare la società a recuperare le sue perdite?

 

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker