fbpx
pyte social network lavoro

Pyte, il primo social network italiano dedicato al lavoro
Pyte è un marketplace dedicato a privati, professionisti e aziende dove sarà possibile vendere o acquistare un servizio


Al via il progetto Pyte, il primo marketplace e social network italiano dove sarà possibile vendere o acquistare un lavoro da privati, professionisti e aziende per ridurre la disoccupazione e combattere la povertà. Il sito Pyte sarà online il 31 luglio 2020 e sarà disponibile nella lingua italiana e inglese.

Il social network italiano dedicato al lavoro

pyte marketplace lavoro

Pyte è stato pensato e realizzato da Giacomo Caputo, giovane imprenditore e laureando classe 96. Lo scopo del progetto è aiutare artisti, musicisti, consulenti, insegnanti, liberi professionisti e aziende provenienti da tutto il mondo. Il social network permetterà loro di lavorare, seguendo le proprie passioni e attività quotidiane, vendendo o acquistando lavori o servizi digitali.

La registrazione sul sito sarà completamente gratuita e offrirà la possibilità di vendere o acquistare un lavoro in qualsiasi parte del mondo. Questo sarà possibile operando attraverso un computer o tramite l’utilizzo di uno smartphone. Chiunque registrato sul sito, potrà svolgere l’attività di venditore e acquirente.

Offerta
HUAWEI MateBook D 15.6" Laptop, Processore AMD Ryzen 5...
  • Huawei matebook d 15 ha un display fullview da 15.6 pollici e uno spessore di 16.9mm; con una potente architettura di...
  • La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo matebook d 15, permettendoti di...
  • Puoi accendere e accedere facilmente al tuo matebook d 15 senza inserire alcuna password semplicemente premendo il tasto...

Come funzionerà Pyte

Ogni utente avrà l’opportunità di offrire o richiedere, a suo piacimento, in qualsiasi momento e a qualsiasi prezzo, un servizio digitale o lavoro locale. Il sito valorizzerà i venditori (in base alle vendite, certificati, recensioni ottenute e alla qualità dei prodotti offerti) dividendoli in tre diversi livelli. Il sistema offrirà al suo interno una chat in tempo reale, dove venditori e acquirenti avranno la possibilità di rimanere a stretto contatto con gli altri utenti. Ottenendo così l’opportunità di colloquiare in modo semplice e rapido, scambiando semplici messaggi o richiedendo servizi personalizzati e possibili richieste.

Pyte, inoltre, metterà a disposizione, sia a privati e aziende, una bacheca annunci, dove sarà possibile richiedere un servizio o lavoro dedicato per il budget e le esigenze disposte da parte del richiedente. Il sito, ulteriormente, permetterà di ottenere un curriculum simile alla pagina del profilo di un social network. Gli iscritti potranno infatti caricare le loro informazioni in maniera guidata, permettendo a possibili acquirenti e aziende, informazioni utili all’acquisto e possibili assunzioni attraverso il profilo pubblico creato.

Il sito garantirà transazioni sicure e supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link