fbpx
Apple Arcadia streaming

Se i giochi non hanno successo su Apple Arcade, è Game Over
Apple starebbe selezionando alcuni videogame su Arcade per allargare la platea di gamer sulla sua piattaforma


Apple starebbe starebbe cancellando l’arrivo di alcuni titoli per la sua piattaforma di gaming online Apple Arcade per renderla più appetibile e ampliare la platea di utenti. Lo riporta Bloomberg in un suo recente articolo.

Apple cerca giochi vincenti su Arcade

Secondo Bloomberg un dirigente di Apple Arcade avrebbe confidato ad alcuni sviluppatori che l’azienda di Cupertino sta selezionando giochi di alto livello, che offrano dunque un grande coinvolgimento per dare nuovo slancio alla sua piattaforma di gaming online. Questo è il motivo per cui Apple avrebbe deciso di cancellare lo sviluppo di alcuni titoli già in cantiere, rimandando o annullando il rilascio di altri giochi da parte di sviluppatori esterni, a causa della mancata soddisfazione dei requisiti.

Nuova strategia per tornare a crescere

Apple rilascia ogni mese nuovi giochi su Arcade , ma nessuno dei 120 titoli è riuscito a diventare un grande successo. Per questo motivo gli sviluppatori credono che il recente cambio di strategia riveli in qualche modo che la crescita degli abbonati alla piattaforma sia stata finora debole del previsto. La società non ha detto come si sta comportando Apple Arcade, ma recentemente ha iniziato a offrire un secondo mese di prova gratuito, indicando che alcuni utenti probabilmente non rimarranno abbonati per molto tempo.

Una piattaforma gaming per il mondo Apple

La piattaforma per il gaming online di Apple, è stata lanciata nel settembre 2019 e prevede una prova gratuita di un mese e successivamente un addebito di 4,99 dollari al mese per l’accesso illimitato ad oltre cento giochi per un massimo di sei membri della famiglia. I titoli possono scaricati sul dispositivo Apple ove si intende giocarli (iPad, iPhone, Mac o Apple Tv). I giochi presenti sulla piattaforma, a differenza di molti game per cellulari,non contengono fastidiosi annunci adv e non costringono i giocatori a pagare un extra per vincere o fare progressi nella partita.

Offerta
Apple iPhone 11 Pro (512GB) - Argento
  • Display super retina xdr da 5,8" (oled)
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link