fbpx

Spoticar, le auto usate multimarca certificate Groupe PSA


Groupe PSA, di cui fanno parte i marchio automobilistici Peugeot, Citroen e Opel, lancia Spoticar, un nuovo brand per le commercializzazione di veicoli usati di qualsiasi marca. Le auto che saranno disponibili sotto questo marchio saranno in vendita in tutte le concessionarie del gruppo. La ricerca può comunque essere effettuata anche tramite il sito dedicato. Sempre tramite quest’ultimo è anche possibile fare una valutazione senza impegno della propria auto usata nel caso la si volesse vendere.Spoticar

Spoticar, controlli accurati a garanzia del cliente

Ogni veicolo, con un’anzianità fino a 10 anni, che viene venduto sotto il marchio Spoticar, ha superato accurati controlli che comprendono 100 test su carrozzeria, componenti meccanici, sicurezza e standard di inquinamento. E per validare tutto questo, vengono offerte diverse tipologie di garanzie. La prima che prende il nome di “Premium” si può attivare per i veicoli da 0 a 4 anni e con un chilometraggio, nel momento dell’acquisto, non superiore a 100 mila km. “Advanced” è la garanzia pensata per le auto dai 4 ai 7 anni di vita con chilometraggio non oltre i 150 mila km. Infine “Essential” è disponibile per le auto usate più vecchie, ovvero quelle che sono in strada da oltre 7 anni (fino a 10) con chilometraggio illimitato. Per tutta la durata della garanzia il veicolo ottiene assistenza H24 in caso di incidente o guasto meccanico.

E se entro 10 giorni dalla data di acquisto, l’auto non piace si può aderire alla formula “soddisfatto o rimborsato” che prevede la sostituzione con un veicolo di pari categoria, prezzo, cilindrata, dopo che si sono verificate le condizioni per cui si richiede la sostituzione.spoticar

La salute prima di tutto

I clienti Spoticar potranno anche usufruire di una piattaforma digitale per il monitoraggio delle propria salute realizzata in partnership con Europ Assistance. La piattaforma, che prende il nome di MyClinic, consente al cliente di fare un’autovalutazione del proprio stato di salute, verificato grazie a un algoritmo certificato che tiene conto di 750 diagnostiche di medicina generale. Nel caso è anche possibile richiedere un consulto medico tramite video con uno specialista.

Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia, nel corso dell’inaugurazione esprime convinzione nel delineare la crescita di questo progetto anche in ambito italiano. “L’esperienza internazionale, partita dalla Francia lo scorso anno, ci ha dimostrato il potenziale di un servizio che solo la competenza della rete ufficiale dei marchi di Groupe PSA poteva esprimere con un livello di garanzia ed assistenza così elevato. In un mercato mondiale in forte evoluzione, concorrenziale ed altamente digitalizzato, il lancio di SPOTICAR dimostra nuovamente la capacità di sfidare le convenzioni, alla base della continua crescita di Groupe PSA


Carlo Moiraghi

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link