fbpx
CulturaEventiNewsVideogiochi

Il QuakeCon sarà di nuovo un evento digitale

Anche quest'anno l'evento si terrà online

Bethesda ha recentemente annunciato che anche quest’anno, a causa della pandemia da COVID-19 ancora in corso, il QuakeCon sarà un evento digitale. Scopriamo insieme tutti i dettagli e quando si terrà l’evento online.

La pandemia colpisce ancora: il QuakeCon sarà digitale

La pandemia da COVID-19 e i conseguenti protocolli di blocco hanno avuto un impatto su molti aspetti dell’industria del gioco. Tra ritardi nelle uscite dei giochi, alle convention cancellate fino alla carenza di console in circolazione, gli ultimi anni l’industria dei videogiochi si è dovuta reinventare.

Tra le convention colpite troviamo anche il QuakeCon 2020, una convention annuale gestita da ZeniMax attraverso Bethesda per promuovere i franchise dello sviluppatore e altri studi di proprietà di ZeniMax.

La 25esima convention annuale QuakeCon era originariamente prevista a Dallas, Texas, nell’agosto 2020. È stata cancellata completamente a marzo, con un annuncio che affermava che gli organizzatori avrebbero cercato altri modi per celebrare lo spirito della QuakeCon in agosto.

Questo ha portato alla QuakeCon at Home del 2020, una vetrina online di più giorni iniziata con una clip del vicepresidente senior di Bethesda Pete Hines che sorseggiava un caffè nel suo giardino.

Quest’anno, nonostante il successo dei vaccini COVID-19, molte aziende non vogliono rischiare. Esprimendo continua preoccupazione per la sicurezza dello staff, dei volontari e della comunità, Bethesda ha annunciato che QuakeCon 2021 sarà di nuovo un evento solo digitale.

L’evento si svolgerà dal 19 al 21 agosto e ulteriori dettagli, come le informazioni sulla linea di streaming, eventi di beneficenza e omaggi, saranno rilasciati a giugno.

Le parole di Bethesda

Nel suo annuncio la società ha proclamato che la QuakeCon 2021, anche se online, offrirà tante novità ai fan. Oltretutto la convention, anche quest’anno, sarà caratterizzata da tornei di gioco, compresi i duelli 1v1 e 2v2 e i deathmatch in giochi come Quake 2, DOOM 1 e 2, Elder Scrolls Online e l’RPG post-apocalittico multiplayer Fallout 76.

QuakeCon offre anche l’opportunità di raccogliere fondi per diversi enti di beneficenza. L’evento del 2020 ha guadagnato oltre 30.000 dollari per il NAACP Legal Defense Fund, Direct Relief, The Trevor Project e UNICEF. Come ringraziamento, Bethesda ha dato via Quake 2 e 3 per 72 ore attraverso il Bethesda Launcher.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Doom Eternal - - PlayStation 4
  • Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici attacchi e abilità
  • Armature ed equipaggiamenti potenziati
  • Immersione totale nei panni dell'inarrestabile DOOM Slayer
Source
Gamerant

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button