fbpx
trasferimento di file via wireless

Microsoft aggiunge il trasferimento di file via wireless all’app Your Phone
La funzionalità è stata recentemente implementata su Windows Insiders e richiede un telefono Samsung per funzionare


Microsoft ha stretto una partnership con Samsung per migliorare l’esperienza di connettività PC-mobile aggiungendo, all’inizio di quest’anno, il supporto RCS all’app Your Phone.  Ora questa partnership continua e prevede che tutti coloro che possiedono uno smartphone Samsung possono accedere al trasferimento di file via wireless tra smartphone e PC, grazie alla funzionalità aggiunta in un aggiornamento di Windows Insider.

La società non ha specificato quali siano esattamente i modelli Samsung compatibili con la nuova funzionalità, ma allo stesso tempo dichiara che i dispositivi che eseguono il collegamento a Windows (v1.5 o successivo) e sulla stessa rete Wi-Fi del PC dovrebbero essere pronti.

trasferimento di file via wirelessLe limitazioni del trasferimento di file via wireless

Ovviamente ci sono delle limitazioni sul trasferimento dei  file. Microsoft specifica che si possono trascinare e rilasciare tutti i tipi di file, tranne le cartelle, ed è possibile farlo per ben 100 elementi alla volta. Inoltre, ogni file non può essere più grande di 512 MB, quindi non è possibile, ad esempio, copiare cose come grandi album fotografici o film in HD.

Microsoft afferma inoltre che è possibile utilizzare solo l’app Galleria e “I miei file” di Samsung quando si esegue il trasferimento di file via wireless dallo smartphone al PC. La stessa funzione è disponibile all’inverso, ovvero si possono trascinare i file del PC nello smartphone tramite l’app Your Phone presente in Windows 10.

I file inviati allo smartphone sono disponibili nella cartella Archiviazione interna> Download, Bisogna fare attenzione e ricordarsi di ridurre a icona l’app PC dello smartphone, poiché fare questa operazione nel mezzo di un trasferimento di file annullerà l’intero processo.

Offerta
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5" Super AMOLED, 4...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A51 dal design pulito e rinnovato, i bordi...
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre un'esperienza visiva completamente coinvolgente e neanche...
  • Con le quattro fotocamere posteriori, Galaxy A51 ridefinisce i confini della fotografia per smartphone; scatta foto...
Offerta
Samsung Galaxy S10 Smartphone, Display 6.1" Dynamic AMOLED,...
  • Grazie all'aggiornamento software*; a partire da Aprile 2020; l'esperienza fotografica con Galaxy S10 cambia; sono...
  • Il display Infinity-O Dynamic AMOLED offre una maggiore risoluzione, colori vividi e un contrasto elevato; avrai un...
  • La batteria del Galaxy S10 diventa intelligente: impara dalle tue abitudini e ottimizza le prestazioni del tuo...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.