fbpx
NewsTech

Qualcomm realizzerà un nuovo centro R&D per il 5G in Europa

Il centro sarà situato in Francia

Qualcomm continua ad investire in ricerca e sviluppo per quanto riguarda il 5G e scegliere l’Europa per i suoi nuovi progetti. L’azienda americana, infatti, ha annunciato oggi la volontà di aprire un nuovo centro R&D in Francia dedicato alle future evoluzioni del 5G. La nuova struttura si unirà alla vasta rete di R&D di Qualcomm e giocherà un ruolo di primo piano, secondo i piani dell’azienda, per lo sviluppo del 5G a livello locale e globale.

Qualcomm continua ad investire sul 5G

A seguito di un incontro tra il CEO di Qualcomm Incorporated, Cristiano Amon, e Agnès Pannier-Runacher, ministro delegato all’industria nel governo francese, Qualcomm annuncia nuovi investimenti nel 5G. In Francia, infatti, nascerà un nuovo centro R&D di Qualcomm.

Il nuovo centro affiancherà altri siti andando a rafforzare il programma di sviluppo per il futuro del 5G. La rete mobile di nuova generazione è ancora nella sua prima di sviluppo ed i margini di crescita sono enormi. Qualcomm, azienda leader del settore, continuerà a guidare lo sviluppo delle reti mobili di nuova generazione.

Le nuove attività di R&D di Qualcomm in Europa si svolgeranno a Lannion in Bretagna ed a Issy Les Moulineaux nella regione di Parigi. Nei prossimi anni, l’azienda punterà a rafforzare il suo ruolo di protagonista nel settore delle telecomunicazioni, guidando lo sviluppo del 5G verso nuove frontiere.

Il commento di Qualcomm

Enrico Salvatori, senior vice-president and president, Qualcomm Europe/MEA, Qualcomm Europe, Inc., commenta: “Questo nuovo centro servirà a rafforzare ulteriormente le nostre capacità di R&D nella regione europea e ci aiuterà a rimanere all’avanguardia dell’innovazione tecnologica a livello globale. La nostra nuova struttura di R&D 5G in Francia si unisce alla nostra rete europea di strutture di R&D. Il lavoro svolto in ciascuna delle nostre strutture europee di R&D ha un impatto a livello mondiale”

Samsung Smartphone Galaxy S21 Ultra 5G, Caricatore incluso,...
  • Teleobiettivo da 10MP; Fotocamera frontale da 40MP; Fotocamera grandangolare da 108MP; tutta la potenza necessaria per...
  • Smartphone con Display 120 Hz Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici: mantiene l’immagine brillante e fluida
  • Il telefono cellulare Galaxy S21 Ultra è dotato di batteria da 5.000 mAh, per una carica che ti accompagna tutto il...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button