fbpx
NewsTech

Una nuova generazione di cuffie wireless immersive

La tecnologia Adaptive Active Noise Canceling di Qualcomm migliorerà molti aspetti dell'esperienza audio

Qualcomm Technologies ha lanciato oggi Qualcomm Adaptive Active Noise Cancellation (ANC), una nuova tecnologia progettata per la prossima generazione di auricolari wireless. Pensata per migliorare comfortcostanza della qualità audio, permetterà alle cuffie del domani di adattarsi in tempo reale alle esigenza dell’utente.

Qualcomm presenta l’Adaptive Active Noise Cancellation

Dal nostro report State of Play 2020 è emersa chiaramente la crescente richiesta dei consumatori in termini di cancellazione attiva del rumore anno dopo anno, fino a rappresentare ora la quarta caratteristica più ricercata negli auricolari. Per i produttori questo rappresenta quindi un elemento di differenziazione fondamentale su cui puntare“, ha dichiarato James Chapman, vice president and general manager, Voice, Music & Wearables, Qualcomm Technologies, International, Ltd. “Tuttavia, a volte può essere difficile per gli OEM fornire prestazioni ANC costanti, perché gli auricolari non sempre avranno la stessa vestibilità o non saranno posizionati nell’orecchio allo stesso modo. Inoltre, possono variare notevolmente sia le modalità che il luogo in cui i consumatori utilizzano questi dispositivi. Abbiamo progettato la tecnologia Qualcomm Adaptive ANC per aiutare i nostri clienti a offrire prestazioni costanti e consistenti e un’ottima qualità del suono al maggior numero possibile di consumatori”.

Vantaggi chiari, come il suono

La nuova tecnologia permetterà di dover contare meno sull’aderenza fisica delle cuffie al padiglione auricolare per offrire un’esperienza di isolamento. Anche in diverse condizioni d’uso, infatti, Qualcomm Adaptive ANC è in grado di adattarsi dinamicamente ed offrire sempre una resa audio costante. Questo funziona anche al variare dell’azione in corso: si potrà passare da una chiamata all’ascoltare musica ad interagire con l’assistente vocale senza problemi.

Qualcomm sta lavorando con i vari produttori per permettergli di sviluppare rapidamente e in maniera facilitata dispositivi dotati di questa nuova tecnologia, che è disponibile per il chip Audio Bluetooth Qualcomm QCC514x. Non ci sono stati annunci riguardo a prodotti o finestre di lancio, ma in caso di novità vi faremo sapere.

Bestseller No. 1
HolyHigh Cuffie Bluetooth 5.0 Cuffie Wireless Cancellazione...
  • 【Cancellazione Attiva del Rumore】Le cuffie wireless HolyHigh utilizzano l'avanzata tecnologia ANC per rilevare e...
  • 【4 Microfoni Integrati per Chiamate Chiarissime】Gli auricolari Bluetooth 5.0 sono progettati con 4 microfoni...
  • 【Suono Incredibilmente Coinvolgente】I nostri driver dinamici da 10mm ad alte prestazioni e diaframmi vibranti in...
Bestseller No. 2
Odec Cuffie Bluetooth, Cancellazione Attiva del Rumore alle...
  • Cancellazione attiva del rumore : Con l'ultima tecnologia ANC, la cancellazione attiva del rumore a 3 strati ibrida,...
  • Modalità gioco: La tecnologia a bassissima latenza accelera la sincronizzazione del suono durante il gioco oppure...
  • 35 ore di utilizzo: Le cuffie garantiscono fino a 6 ore di utilizzo con una singola carica. La custodia di ricarica...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button