fbpx
NewsTech

Qualcomm guida la Digital Transformation con nuove soluzioni IoT

L’opportunità di connettersi non è mai stata così diffusa. Qualcomm Technologies, Inc sta abilitando un ecosistema IoT di oltre 13,000 clienti, contribuendo ad accelerare la digital trasformation e lo sviluppo di prodotti connessi. Oggi, Qualcomm ha esteso il suo supporto per l’ecosistema IoT introducendo sette nuove soluzioni, per consentire la diffusione dei dispositivi IoT di nuova generazione: Qualcomm® QCS8250, Qualcomm® QCS6490/ QCM6490, Qualcomm® QCS4290/ QCM4290, e Qualcomm® QCS2290/ QCM2290.

Queste soluzioni vanno da un livello base ad un livello premium per espandere l‘accesso a una varietà di applicazioni industriali e commerciali. Queste ultime soluzioni IoT di Qualcomm Technologies sono progettate appositamente per aiutare a soddisfare le esigenze dell’ecosistema IoT in espansione per segmenti chiave tra cui trasporti e logistica, magazzini, telecamere intelligenti, vendite, assistenza sanitaria e altro ancora.

“Con il nostro approccio, Qualcomm Technologies vuole guidare l’ecosistema IoT. Insieme al recente annuncio del modem Qualcomm® 315 5G IoT modem, queste nuove soluzioni esemplificano ulteriormente il nostro impegno per guidare la digital trasformation globale e fornire un portfolio di soluzioni per trasformare le applicazioni IoT industriali e aziendali, ottenere prestazioni all’avanguardia e connettività senza interruzioni,” ha affermato Jeff Lorbeck, Senior Vice presidente e general manager dei sistemi smart connected di Qualcomm Technolgies, Inc. “Crediamo nel potere della tecnologia di arricchire la vita attraverso l’innovazione mirata, con soluzioni per supportare l’ecosistema nel reinventare il modo in cui il mondo si connette, funziona e comunica. Queste nuove soluzioni IoT sono un passo verso il raggiungimento di questo obiettivo”.

Leggi anche: Qualcomm svela un nuovo modem IoT con supporto 5G

Le sette nuove soluzioni IoT offrono un’ampia gamma di funzionalità per dispositivi intelligenti e soluzioni connesse con opzioni hardware e software di lunga durata per ottenere un supporto a lungo termine per un minimo di otto anni:

Qualcomm QCS8250: assistenza sanitaria connessa, segnaletica digitale, vendita al dettaglio e collaborazione video

Qualcomm QCS8250 è una nuova generazione premium offerta da Qualcomm Technolgies, ottimizzata per offrire le massime prestazioni per elaborazione intensiva e applicazioni Edge-AI con il supporto del Wi-Fi 6 Qualcomm® e della connettività 5G. Questa soluzione è progettata per portare una performance di livello premium attraverso il sistema Qualcomm® Kryo™ 585 CPU, Qualcomm® Artificial Intelligence (AI) Engine, e il potente processore di segnale immagine (ISP) in grado di supportare fino a 7 telecamere simultaneamente con una risoluzione 4K a 120 fotogrammi al secondo. Questa potente soluzione offre un nuovo Neural Processing Unit (NPU) per l’intelligenza artificiale ultra-intuitiva oltre all’apprendimento automatico per applicazioni IoT ad alta intensità di calcolo per abilitare telecamere intelligenti, collaborazione video, hub di intelligenza artificiale, assistenza sanitaria connessa e vendita al dettaglio intelligente.

Costruita appositamente per applicazioni industriali e commerciali, questa piattaforma offre la massima esperienza di prestazioni con opzioni flessibili abilitate dal nostro ecosistema di terze parti per accelerare l’implementazione e la commercializzazione su larga scala.

Qualcomm QCS6490/QCM6490: assistenza sanitaria connessa, logistica, vendita, trasporti e magazzini

Qualcomm QCS6490 e Qualcomm QCM6490 sono le prime soluzioni IoT ottimizzate di Qualcomm Technologies create per offrire funzionalità premium tra cui una connettività globale 5G e un Wi-fi 6E ultraveloce per dispositivi IoT. Con la struttura Kryo 585 CPU, questa soluzione offre performance potenti ed è appositamente progettata per applicazioni IoT industriali e commerciali come trasporti, magazzini, assistenza sanitaria connessa, gestione della logistica e chioschi POS (punti vendita al dettaglio). Equipaggiato per supportare il 5G mmWave/Sub-6 GHz e il Wi-Fi 6E, questa soluzione offre

questa soluzione consente di abilitare l’ultima generazione di palmari e tablet rinforzati, scanner industriali e sistemi di interfaccia uomo-macchina. Attraverso connessioni potenti, latenza ridotta, triplo ISP dinamico e Edge-AI avanzato e elaborazione basata su Qualcomm AI Engine di sesta generazione, questa soluzione offre prestazioni sorprendenti a potenza ridotta rispetto alle soluzioni della generazione precedente.

Qualcomm QCS4290/QCM4290: telecamere, palmari industriali e pannelli di sicurezza

Qualcomm QCS4290 e Qualcomm QCM4290 offrono i massimi vantaggi di livello intermedio con prestazioni migliori. Con il sistema Kryo260 CPU per maggiore velocità e solide prestazioni sul dispositivo, in aggiunta alla terza generazione Qualcomm AI Engine, la piattaforma offre prestazioni potenti, funzionalità di telecamere dinamiche e ampie opzioni di connettività (LTE Cat13, Wi-Fi 6-Ready), ideale per applicazioni IoT industriali e commerciali come palmari industriali nella logistica e magazzino, pannelli di sicurezza e telecamere. Per una maggiore intelligenza intuitiva sul dispositivo, i dispositivi basati su questa nuova soluzione contribuiranno a consentire ambienti di lavoro produttivi e più efficienti.

Qualcomm QCS2290/QCM2290: applicazioni per fotocamere, palmari industriali, vendita al dettaglio e tracking

Qualcomm QCS2290 e Qualcomm QCM2290 sono solide offerte di livello base, che consentono prestazioni di risparmio energetico con la connettività LTE, funzionalità aggiornate e supporto di memoria per un basso consumo. Equipaggiato con il sistema Cortex A53 CPU, la piattaforma di livello base è una soluzione conveniente, che offre prestazioni migliori, capacità grafiche più elevate, immagini di migliore qualità, e prestazioni energetiche migliorate. Questa piattaforma è particolarmente adatta per punti vendita al dettaglio (POS), palmari industriali, applicazioni di tracking e telecamere. Inoltre, il chip in banda base QCS 2290/QCM 2290 è un pin-to-pin compatibile con QCS 4290/QCM 4290 che aiuta i clienti a utilizzare hardware e software su vari dispositivi IoT per ridurre i costi e il tempo di acquisto. Le soluzioni Qualcomm QCS8250, Qualcomm QCS4290/ QCM4290 e Qualcomm QCS2290/ QCM2290 sono disponibili ora. La soluzione Qualcomm QCS6490/ QCM6490 dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2021.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button