fbpx
NewsTech

Qualcomm svela un nuovo modem IoT con supporto 5G

Debutta il nuovo Qualcomm 315 5G IoT Modem-RF System

Qualcomm ha annunciato un importante potenziamento delle sue soluzioni per l’IoT con supporto al 5G. Si tratta del nuovo  Qualcomm 315 5G IoT Modem-RF System. Il nuovo sistema è un modem 5G realizzato per garantire un funzionamento ottimizzato in combinazione con i dispositivi IoT, garantendo elevate prestazioni sia in termini di velocità di latenza end to end.

Svelato il nuovo Qualcomm 315 5G IoT Modem-RF System

Il nuovo 315 5G IoT Modem-RF System è la soluzione sviluppata dall’azienda per il settore IoT che mira a sfruttare il 5G. Il nuovo sistema sviluppato da Qualcomm garantisce una completa integrazione con le tecnologie cablate esistenti ed è abbinabile a reti 5G private e pubbliche.

In particolare, sottolinea l’azienda, il nuovo modem è pensato per tutte quelle applicazioni IoT che richiedono una bassa latenza end to end. Da notare, inoltre, che il 315 5G IoT Modem-RF System è in grado di passare, in caso di necessità, alla connettività LTE, offrendo prestazioni sempre elevate.

Qualcomm ha annunciato che il nuovo modem sarà pronto per la commercializzazione nel corso del secondo semestre del 2021. La nuova soluzione dell’azienda punta a soddisfare le esigenze di diversi target di clienti tra cui troviamo settori come vendita al dettaglio, energia, automazione e produzione, agricoltura di precisione, costruzione ed estrazione mineraria.

Il commento di Qualcomm

 Jeffery Torrance, senior vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc. commenta così il debutto del nuovo prodotto: “Questa soluzione aiuterà a creare dispositivi di lunga durata e a promuovere la crescita e l’espansione dell’industria 5G IoT, consentendo un’integrazione senza soluzione di continuità per i clienti che utilizzano generazioni precedenti di connettività”.

 
Offerta
Xiaomi Poco M3 Pro 5G - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim,...
  • Smartphone Xiaomi
  • Dimensioni schermo: 6.5 inches
  • Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button