News

Facebook e Qualcomm inseme per Caffe2

Facebook e Qualcomm, in occasione della conferenza F8 di quest’anno,  hanno annunciato una collaborazione per ottimizzare Caffe2 – il framework open-source per deep learning di Facebook – e il framework del sistema di elaborazione neurale (NPE) di Qualcomm Snapdragon.

NPE è progettato per supportare il pesante carico necessario per garantire l’efficiente funzionamento di reti neurali su Snapdragon, consentendo agli sviluppatori di investire più tempo e risorse nella creazione di esperienze d’utilizzo innovative. Grazie al moderno design del grafico di calcolo di Caffe2, a modularità minimalista e flessibilità di accesso a più piattaforme, gli sviluppatori possono ora avere maggiore flessibilità per progettare una serie di attività di deep learning – tra cui computer vision, l’elaborazione del linguaggio naturale, realtà aumentata, previsione degli eventi e altro.

Facebook ha implementato Caffe2 per aiutare sviluppatori e ricercatori a creare modelli di machine learning e a introdurre esperienze basate sull’intelligenza artificiale (AI) in numerose applicazioni mobili. Ora gli sviluppatori avranno accesso a molti degli stessi tool che gli permetteranno di eseguire scenari di formazione distribuiti su larga scala e progettare applicazioni di machine learning per mobile.

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker