fbpx

Con Qualcomm la ricarica è davvero rapida
La nuova Quick Charge 3 Plus di Qualcomm ricaricherà il vostro smartphone in pochissimo tempo


Presentata da Qualcomm la nuova Quick Charge 3 Plus: la prossima generazione della ricarica rapida. Scopriamo insieme i dettagli e come funziona la nuova Quick Charge 3 Plus di Qualcomm.

Qualcomm Quick Charge 3 Plus: oltre l’energia

Qualcomm ha recentemente annunciato al mondo la prossima generazione di ricarica rapida denominata Quick Charge 3 Plus. Quest’ultima permetterà una ricarica ancora più veloce e prezzi più economici per i prossimi dispositivi Android che supporteranno tale tecnologia. ricarica rapida qualcomm

La nuova tipologia di ricarica rapida sarà resa disponibile per i processori Snapdragon 765 e 765G di Qualcomm. Questi, per esempio, sono montati all’interno di alcuni degli smartphone più recenti come Xiaomi Mi 10 Lite Zoom . I nuovi device che monteranno il processore saranno dotati di una Quick Charge 3 Plus.

Come funziona la ricarica rapida 3 Plus? 

La nuova ricarica rapida di Qualcomm si concentra su una fornitura di energia veloce senza però aumentare i costi di produzione. Secondo l’azienda sarà possibile caricare un device dallo 0% fino al 50% in solo 15 minuti. Grazie a queste stime, il nuovo sistema sembra più rapido del 35% rispetto a quelli precedenti.  Inoltre, Quick Charge 3 Plus ha ridotto la temperatura di ricarica di ben 9 gradi.

Offerta
Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo...
  • Smartphone con Penta camera da 108 MP per risultati da professionista
  • Selfie camera da 32 MP
  • Il display curvo da 6.47” AMOLED FHD+ offre una elevata risoluzione e colori vividi

La nuova tecnologia utilizzerà 20 V e 3 A di energia, fino a raggiungere un picco di 60W. 

Quick Charge 3 Plus supporterà tutti i cavetti USB-A a USB-C standard  compatibili con la tecnologia Quick Charge 4 Plus, usata nei modelli top di gamma. La volontà di Qualcomm infatti è quella di portare una velocità di ricarica più evoluta a prezzi più convenienti.


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link