Tra i propositi per l’anno nuovo ci sarà sicuramente quello di viaggiare di più. Ma spesso alla voglia di viaggiare non è accompagnata dall’idea di dove andare o di come organizzare il viaggio. Ma niente paura! Ecco i consigli di Qualescegliere.it su come programmare la vacanza perfetta, per partire senza preoccupazioni.
La “ricetta” di Qualescegliere.it
Passo 1: il volo
La prima cosa da fare è ovviamente scegliere la destinazione. Sembra un consiglio banale, ma spesso, anche avendo un’idea del luogo o della regione che si vuole visitare, le idee sulla città da raggiungere possono essere confuse. Il biglietto aereo può essere acquistato direttamente dal sito della compagnia, ma spesso, per spuntare il prezzo migliore, ci si affida a dei siti aggregatori, come Skyscanner, Google Flights, Expedia, eDreams e Volagratis. Ma a quale affidarsi tra questi? Il più completo, secondo Qualescegliere.it, risulta essere Skyscanner, sia per filtri di ricerca che per le varie opzioni ed extra. Sul sito è possibile vedere il confronto completo tra i vari portali, con le caratteristiche che differenziano i servizi e che hanno influenzato la scelta.
Passo 2: l’hotel
Il secondo passo è la prenotazione dell’alloggio. Anche questo passaggio può essere completato online, senza bisogno di passare per un’agenzia. Rispetto ai motori di ricerca per i voli, i siti aggregatori per hotel sono più diversificati. Qualescegliere.it ha messo a confronto tra loro Booking, Kayak,TripAdvisor, Trivago e Hotels.com. Anche se in termini di qualità la variazione è minore che per le compagnie aeree, il sito migliore risulta essere Booking, seguito da gli altri a pari merito.
Passo 3: la valigia
Preso l’aereo, preso l’hotel: non resta che preparare i bagagli. Ma cosa portarsi dietro? Per gli appassionati di tecnologia sempre connessi è indispensabile un router wifi portatile. Chi invece parte con dei bambini molto piccoli non può non portarsi uno scaldabiberon, che dev’essere comodo e poco ingombrante. Per chi non volesse perdere nemmeno un ricordo del nostro viaggio, è fondamentale una fotocamera capace di riprese subacquee. Infine, per passare il tempo in spiaggia o durante gli spostamenti, non può mancare un ebook reader, in modo da portarsi dietro la propria libreria senza un eccessivo ingombro.
[amazon_link asins=’B01EK8CVHW,B0186FESVC,B01N3Q4DLS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’98cf7117-04a4-11e9-b4d2-7bb2026792e2′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!