fbpx
quandoo prenotazioni

Ecco i numeri dalle riaperture dei ristoranti
Quandoo ha elaborato i dati raccolti in questi mesi


Quandoo, la piattaforma di prenotazione di ristoranti con la più rapida crescita a livello globale, ha analizzato le prenotazioni avvenute sull’app. L’azienda opera in oltre 18.000 ristoranti nel mondo di cui 5.000 in Italia. I dati fanno riferimento all’Italia e ai paesi in cui opera (Austria, Germania, UK, Australia e Singapore) dopo la fine del periodo di chiusura e la conseguente riapertura dei ristoranti.

I dati di Quandoo

I locali di Germania e Austria sono stati i primi a riaprire le saracinesche dopo la quarantena il 15 maggio, seguiti da Italia il 18 maggio e in Gran Bretagna il 4 luglio. In questo periodo, gli utenti hanno lentamente ripreso le proprie abitudini legate alla cena fuori casa, registrando però differenze sostanziali da paese a paese. Le prenotazioni effettuate sulla piattaforma Quandoo nei diversi stati denotano, infatti, un approccio diverso alla ristorazione. I numeri seguono un trend in crescita man mano che ci si allontana dalla fine della chiusura totale ma che vede la situazione italiana ancora incerta, soprattutto se paragonata ad altri Paesi europei come i due citati precedentemente.

La riapertura in Italia

In Italia, la riapertura è stata lenta e ponderata e i primi segnali di ripresa si sono visti nel mese di giugno. I weekend di questo mese, infatti, hanno inevitabilmente registrato un trend al di sotto dei numeri rilevati nello stesso periodo del 2019, con una media del 56% in meno di prenotazioni. Nonostante questo, sono in aumento rispetto a quelle delle scorse settimane. Anche Germania e Austria registrano prenotazioni in aumento nei weekend di giugno, con una media rispettivamente del 43% e del 66% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Le linee guida di Quandoo

Durante l’emergenza, Quandoo è sempre stata accanto al mondo della ristorazione, mostrando ai partner vicinanza ed empatia. È stata posta l’attenzione per mettere in pratica fin da subito le disposizioni indicate dal governo, aiutando i ristoratori a garantire la sicurezza di team e consumatori. Inoltre, sono state mantenute attive le linee di comunicazione, e nel breve ci sarà la possibilità di prenotare e richiedere in via digitale il proprio pasto take away attraverso la piattaforma.

Grizzly Regalo Pizza Set con 5 Pezzi Teglie Forma Rotonda...
  • RISPARMIARE il Tempo - Il set da 5 pezzi è un'ottima soluzione per preparare 4 pizze contemporaneamente, tarte...
  • ROBUSTO - Gli stampi da forno sono separati da un separatore / supporto in acciaio dotato di un fermo di sicurezza che...
  • FACILE A LAVARE - Facile pulizia dopo l'uso, per una maggiore durata si raccomanda di asciugare lo stampo immediatamente...

Giuseppe Lenoci