fbpx
News

Radio Deejay partner del Lucca Comics & Games 2019

Insieme presentano il progetto Becoming Humans vs Becoming Superheroes

La radio ufficiale di Lucca Comics & Games edizione 2019 sarà proprio Radio DEEJAY. Scopriamo cosa hanno in mente per gli appassionati di fumetti.

Lucca Comics & Games 2019: arriva Radio Deejay

All’insegna del “remix”, cinque personaggi della radio verranno trasformati in altrettanti supereroi in stile vintage. Si parte da Linus, reinterpretato dal disegnatore Gigi Simeoni, che lo ha calato nei panni del carismatico Captain DJ – ritratto in copertina di un ardimentoso albo del febbraio 1982 che contiene in esclusiva le sue “oscure origini”, il tutto realizzato graficamente dallo Studio Kmzero.

L’iniziativa si estenderà nei prossimi mesi fino a ottobre, e prevede l’elaborazione di altre 4 copertine realizzate da altrettanti autori. I protagonisti saranno i conduttori della radio nelle vesti di supereroi. Obiettivo dell’operazione: creare un progetto di crossover stilistico, anche soprannominato DEEJAYVERSE (ogni riferimento è puramente casuale), in pieno stile comics ispirato ai bestsellers statunitensi.

Ogni singola cover avrà caratteristiche uniche e distintive; la tavola sarà frutto dell’incontro tra artistadj, e lo staff creativo di Lucca Comics & Games, con l’ambizione di far nascere supereroi che richiamino la loro controparte reale in termini di stile e carattere.

La linea stilistica generale avrà canoni precisi. Ci si rifarà allo stile rétro con punti in comune che risulteranno essere distintivi per tutte e cinque le copertine. Agli occhi più attenti la sfida di individuare tutte le peculiarità creative.

Scopriremo tra settembre e ottobre chi saranno i prossimi conduttori coinvolti e gli artisti che li trasformeranno in Superheroes.

Per altre informazioni, tenete sotto controllo il sito ufficiale del Lucca Comics & Games.

Lucca Comics & Games 2018

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker