fbpx
Console e PCVideogiochi

Rainbow Six Siege: Tutte le novità dell’Anno 7 e la roadmap del 2022

Ubisoft, dopo aver festeggiato gli 80 milioni di giocatori di Rainbow Six Siege, espone i suoi piani per il 2022, a partire dalla nuova prima stagione di Anno 7.

La roadmap di Rainbow Six Siege per il 2022

Buone notizie per i giocatori di Rainbow Six Siege, videogioco Ubisoft basato sui romanzi di Tom Clancy. La nota casa di sviluppo ha annunciato che il titolo videoludico ha superato gli 80 milioni di utenti, e per festeggiare arrivano numerose novità. Del resto la prima stagione di Anno 7 (di cui vi abbiamo parlato qui) introduce un primo nuovo Operatore (Azami) e – per la prima volta dopo tre anni – una nuova mappa. Ma non è finita qui: presentata anche una nuova modalità di gioco (Team Deathmatch) e un sistema per retribuire i giocatori che aiuteranno a risolvere i bug del videogame. Ma cos’altro possiamo aspettarci dal 2022? Non poco stando a quanto dichiarato da Ubisoft, che ha condiviso la roadmap per l’anno in corso. 

Sappiamo infatti che la Stagione 2 ci presenterà un altro Operatore proveniente dal Belgio e una nuova mappa ambientata in Grecia. La stagione 3 ci introdurrà invece ad un Operatore da Singapore ed una mappa competitiva non meglio specificata. L’anno dovrebbe chiudersi con l’ultimo Operatore dalla caliente Colombia.

Il videogame punta inoltre a migliorare il proprio sistema anti-cheat, che è stato introdotto durante Anno 6. Infatti la Stagione 1 individuerà con maggiore facilità i griefer e le disconnessioni volontarie. Durante la Stagione 2, invece, verranno adottate contromisure contro i player che approfitteranno del fuoco amico, restringendo il reverse friendly fire. In generale l’impegno di Ubisoft sembra essere finalizzato a creare un ambiente di gioco più sicuro e leale. Difatti nella Stagione 3 i giocatori potranno denunciare molestie e gli insulti attraverso specifiche opzioni di report in Match Replay. Verranno inoltre introdotti i Punteggi Reputazione nella Stagione 4, che penalizzeranno i giocatori recidivi e molesti.

Anno 7: quanto costa il Pass?

Fino al 21 marzo sarà possibile acquistare il Pass Anno per l’Anno 7. Il costo è di 30,00€, ma è possibile acquistare anche il Premium Pass al doppio della cifra (60,00€). Il primo sblocca i quattro Battle Pass stagionali che comprendono un accesso anticipato – di 14 giorni – a nuovi Operatori. Il Premium Pass Annuale invece sblocca i quattro Battle Pass, l’accesso anticipato agli Operatori, skin esotiche esclusive per le armi, Crediti VIP e molto altro. Inoltre, i giocatori che decideranno di acquistare il Premium Pass Anno, sbloccheranno anche 20 livelli extra su 100, ricevendo più velocemente le ricompense. Vi ricordiamo inoltre che gli utenti da console riceveranno aggiornamenti dedicati. Questi comprendono la personalizzazione del controllo di puntamento, nuovi preset dei controller e settaggi del campo visivo.

Per i nuovi giocatori di Rainbow Six Siege non mancano dei contenuti esclusivi di benvenuto. Difatti a loro Anno 7 dedica gli Shooting Range: campi di addestramento per esercitarsi senza vivere l’ansia da gara. I nuovi utenti riceveranno anche delle informazioni utili per conoscere al meglio tutti gli Operatori e i rispettivi equipaggiamenti, così da essere pronti alla battaglia. Non mancheranno poi consigli strategici relativi ad Attaccanti e Difensori. Insomma non avrete nessuna paura ad affrontare i pro player (o forse si?).

Ubisoft ha anche annunciato che continuerà a lavorare su alcuni Operatori (Zero, Bandit, Dokkaebi e Thatcher). Possiamo quindi aspettarci novità e miglioramenti delle statistiche. Inoltre le modalità Team Deathmatch e Arcade saranno implementate in pianta stabile nel gioco. Il tutto porterà ad un miglioramento del sistema Classifica che rifletterà più accuratamente la crescita dei singoli giocatori. Infine, last but not least, il team di sviluppo aggiungerà cross-play e cross-progression entro la fine del 2022.

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege PS4 - PlayStation 4...
  • Upgrade to the digital PS5 version of the game at no additional cost when and where available. To upgrade eligible PS4...
  • Inspired by counter-terrorist operatives across the world, Rainbow Six Siege ins players to master the art of...
  • Intense close-quarters confrontations, high lethality, tactics, team play, and explosive action are at the centre of the...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button