fbpx

Dopo il successo di PUBG e Fortnite, anche EA si è lanciata sul mercato dei Battle Royal con Apex Legends. Dopo un inizio esplosivo, il numero di utenti ha iniziato a calare costantemente, portando a dubitare della sopravvivenza di tale gioco. Questo tuttavia non ha fermato EA, che pare intenzionata ad aumentare il bacino di utenza di questo Battle Royale.

Nuovi mercati per Apex Legends

Il CEO Andrew Wilson ha dichiarato infatti che una versione mobile è in fase di sviluppo, mentre sono in corso le trattive per portare il gioco anche in Cina.

We are hugely excited about the future of Apex Legends… Engagement is strong, and we have big plans for the Legends and the world they compete in. We’re in advanced negotiations to bring Apex Legends to China and to mobile, and we will update you on time frames when those negotiations are concluded.”

Le manovre di EA sono assolutamente comprensibili se si considera l’enorme bacino di utenza a cui Apex Legends avrebbe accesso entrando sulla piattaforma mobile. In questo modo Electronic Arts avrebbe modo di incrementare considerevolmente gli introiti derivanti dal gioco. Inoltre in questo modo potrebbe entrare in diretta concorrenza con Fortnite e PUBG, poiché entrambi hanno versioni portatili.

Le motivazioni

La quantità di sforzi profusi dalla casa di Redwood City per questo Battle Royale non deve lasciare stupiti. Nonostante i risultati non proprio positivi del titolo, i dati indicano che abbia raggiunto i 50 milioni di giocatori, il cui 30% non aveva mai “interagito” con EA in precedenza. Una presenza di giocatori così elevata, nonostante le perdite, ha portato EA a decidere di supportare a lungo il gioco.
Andrew Wilson ha infatti anticipato che i primi dettagli sulla Season 2 saranno svelati all’evento EA in giugno!
Il CEO ha inoltre affermato che nonostante i risultati deludenti di Anthem, la casa non ha intenzione di abbandonare il gioco, ma al contrario di espanderlo e migliorarlo.

[amazon_link asins=’B07NZYP9R4,B07NF2JXQY’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e989a98d-b9af-4689-8720-baa41cf81fb5′]


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Marco Sacchet

author-publish-post-icon
Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!