fbpx
CulturaNews

Raissa e Momo: dai video su Tik Tok al loro primo libro

Da Tik Tok con video ironici a un libro vero e proprio: la battaglia di Raissa e Momo al razzismo, con toni gentili e un sorriso

C’è un po’ un pregiudizio nei confronti di chi fa carriera con i Tik Tok realizzando video, ma vi assicuriamo che non ci sono solo balletti buffi ma anche tanto da imparare. L’esempio lampante sono Raissa e Momo, una coppia molto innamorata che cerca di sconfiggere il razzismo con l’amore. I due tiktoker sono passati dai video allo scrivere un libro che uscirà il prossimo 18 maggio, ma già disponibile il pre-order su Amazon.

Dai video su Tik Tok al loro primo libro: chi sono Raissa e Momo?

Una giovane coppia di fidanzati che vuole fare passare messaggi positivi e combattere lo stigma del razzismo con toni gentili, tanta ironia e sempre pronti al dialogo. Raissa Russi, ha 24 anni ed è laureata in scienze dell’amministrazione e consulenza del lavoro, e Mohamed Ismail Bayed, 27enne, è laureato in scienze motorie. Non si stavano molto simpatici finchè in palestra non si conosciuti davvero.

Si fidanzano e aprono un profilo su Tik Tok: in poco tempo la coppia raggiunge migliaia di follower grazie ai loro video in cui cercano di abbattere le discriminazioni nei confronti delle coppie miste in modo allegro. Con i loro video di Tik Tok Raissa e Momo vogliono fornire gli strumenti per affrontare gli “haters”. Non bisogna mai rispondere all’odio con odio, ma con il dialogo.

Di mondi diversi e anime affini: il libro di Raissa e Momo

Una storia di formazione che spazza via i luoghi comuni con una ventata di freschezza e sa trasformarsi in un messaggio universale. Si può crescere nella stessa città, camminare per le stesse strade, ma vivere storie lontane tanto da sentirsi abitanti di due mondi diversi. Quella di Mohamed è la storia di un bambino che impara troppo presto a conoscere l’ostilità dettata dall’ignoranza ed il bullismo. Quella di Raissa è la storia di una bambina circondata da una bolla di amore e protetta da tutto ciò che è “diverso”, che si apre al mondo piena di curiosità e domande e vuole imparare a camminare sulle proprie gambe. Due anime affini che si riconoscono perché, anche se provenienti da mondi diversi, si possono vivere le stesse emozioni.

raissa e momo libro

La storia d’amore di Raissa e Momo è raccontata in modo sincero nel loro libro. Sì, non si parla solo di amore, ma di sentimenti come la paura, la solitudine, la voglia di cambiare. Il filo conduttore sono le lotte quotidiane all’odio, ai pregiudizi e all’ingiustizia.

Offerta
Di mondi diversi e anime affini
  • Bayed, Mohamed Ismail (Author)

Grazie ai video Tik Tok di Raissa e Momo e con questo “Di mondi diversi e anime affini” non vi sentirete soli nella vostra battaglia. Noi siamo molto curiosi di poterlo leggere e scoprire come Raissa e Momo hanno affrontato le loro paure. Potete pre-ordinare il libro così il 18 lo avrete già tra le vostre mani.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button