fbpx
HardwareTech

XPG lancerà le nuove RAM DDR5 gaming a fine 2021

Fino a 32 GB e 12600 MHz per le nuove RAM DDR5 di XPG

Le nuove RAM da gaming DDR5 di XPG arriveranno sul mercato durante il terzo trimestre del 2021. La serie sarà chiamata “Caster”, presenterà moduli fino a 32 GB di capacità e con velocità di clock di base tra i 6000 e i 7400 MHz. Sono assicurate ottime possibilità anche nel campo dell’overclocking grazie alla collaborazione con i principali marchi di schede madri.

Le versioni delle nuove RAM

Saranno presenti tre tagli di capacità, rispettivamente 8, 16 e 32 GB. Come detto, le frequenze standard si aggireranno tramite i 6000 e i 7400 MHz, ma tramite l’overclocking (ovviamente per gli esperti) ci si potrà spingere fino a 12600 MHz. Tale risultato è stato raggiunto grazie al lavoro fatto insieme ai produttori di schede madri come AsRock, Asus, Gigabyte e MSI.

Rispetto alle versioni DDR4, i nuovi moduli di RAM presenteranno anche dei consumi energetici ridotti. Opereranno infatti a 1,1 V invece che a 1,2 V. Presenteranno anche le tecnologie “Power Management Integrated Circuit” ed “Error Correcting Code”, per garantire efficienza e maggiore stabilità al sistema.

Nonostante dal punto di vista hardware vero e proprio non ci siano differenze, saranno commercializzate due versioni: con e senza LED RGB. Ciò che cambia è solo l’estetica, per via anche del diverso trattamento dei materiali (lucido vs opaco). I modelli dal design opaco presentano inoltre delle smussature per un design più futuristico.

ram ddr5 xpg

XPG e il focus sulle performance

XPG è l’acronimo di Xtreme Performance Gear. Si tratta di un brand concentrato sul fornire a gamers, professionisti dell’e-sport e appassionati di tecnologia hardware estremamente performante. Non a caso, l’azienda è molto attenta ai feedback degli utenti, e ha scelto di lavorare a stretto contatto con la propria community e con i pro-player.

L’obiettivo è fornire i prodotti più adatti alle esigenze dei videogiocatori, senza compromessi dal punto di vista delle prestazioni e dell’affidabilità. Il marchio inoltre è uno sponsor attivo e promotore nel mondo e-sport.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button