fbpx
NewsTechVideogiochi

La bellezza del Ray Tracing e del DLSS di NVIDIA racchiusi in due nuovi video

Godiamoci Call of Duty: Black Ops Cold War e la meravigliosa next-gen

NVIDIA ha rilasciato due video che mostrano Call of Duty: Black Ops Cold War supportato da alcune delle tecnologie next-gen presenti nel titolo, come il Ray Tracing e la tecnologia DLSS di NVIDIA. Di seguito vi riportiamo il primo, quello che ci mostra la differenza tra il ray tracing attivo e non.

Ray Tracing e DLSS con COD: Black Ops Cold War

Come possiamo notare, il video qui sopra ci mette in evidenza le ombre tracciate dai raggi del sole, dalle varie fonti di luce locali e l’occlusione ambientale. Call of Duty: Black Ops Cold War è supportato da DirectX 12 Ultimate ray-tracing: occlusione ambientale, ombre locali e ombre solari accelerate da RTX per offrire un gameplay sempre più coinvolgente. 

Il video ci mostra come l’ombreggiatura metta in risalto i dettagli ad alta risoluzione, eliminando qualsiasi problema legato al self-shadowing. L’occlusione ambientale crea poi un senso di profondità che rende il tutto più realistico. Questa tecnica di ombreggiatura determina la giusta quantità di luce che deve ricadere sugli oggetti di scena.

Il secondo video, invece, è stato girato con una GeForce RTX 3090 a 4K, con Ultra Settings e con il DLSS attivo. Come possiamo notare, il video mostra la differenza tra DLSS on e off. Nell’angolo superiore dello schermo viene mostrato il contatore di frame.

Osservando attentamente possiamo notare come il contatore di frame con ‘DLSS on’ sia di solito circa il doppio rispetto a quello con DLSS off.  Il DLSS di NVIDIA aumenta il frame rate fino all’85% a 4K sulle GPU GeForce RTX, per ottenere la più veloce e fedele esperienza di gioco.

Il nuovo Call of Duty offre al pubblico un’esperienza di gioco intensa, in particolare grazie alle numerose tecnologie NVIDIA che supporta. Tra di esse troviamo:

  • L’occlusione ambientale del ray-tracing DirectX Ultimate, che offre ombre locali e ombre solari accelerate dall’RTX per un gameplay sempre più coinvolgente;
  • Il DLSS di NVIDIA, in grado di aumentare il frame rate e al tempo stesso genera delle immagini di gioco nitide e meravigliose;
  • NVIDIA Reflex, che riduce la latenza di sistema;
  • Ansel, che permette di inquadrare e scattare immagini istantanee uniche ad alta risoluzione;
  • NVIDIA Highlights in multiplayer, che garantisce la registrazione e il salvataggio automatico dei momenti di gioco più divertenti e memorabili.

Call of Duty: Black Ops + Cable Guy [Esclusiva Amazon]
  • L'iconica serie Black Ops torna con Call of Duty: Black Ops Cold War, seguito diretto del primo, popolarissimo Call of...
  • Niente è mai come sembra nell'avvincente Campagna per giocatore singolo, in cui affronterai figure storiche e dure...
  • Un bundle esclusivo con il cable guy di Call Of Duty!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button