fbpx

Huawei Watch GT Active ed Elegant disponibili in Italia


Huawei Watch GT Active e GT Elegant, le nuove edizioni dello smartwatch dell’azienda cinese presentate nel corso dell’evento tenutosi a Parigi il 26 marzo, sono disponibili ufficialmente in Italia.

Huawei Watch GT: fitness ed eleganza

I nuovi wearable di Huawei sono pensati sia un utilizzo sportivo sia per un appuntamento di lavoro o un’uscita tra amici. Partiamo dall’aspetto estetico: la versione Active presenta lo stesso quadrante da 46 mm della versione Classic e Sport, mentre quella Elegant ha una cornice in ceramica ridotta da 42 mm. Entrambi hanno un display touchscreen a colori AMOLED HD, nitido e luminoso in qualsiasi condizione di luce. Nel caso di Active è da 1,39 pollici con risoluzione 454×454, mentre su Elegant è da 1,2 pollici con risoluzione 390×390. Per quanto riguarda le colorazioni, Active sarà disponibile in arancione o verde, mentre Elegant in bianco o nero.

Huawei Watch GT Active 1  
Huawei Watch GT Active 2
Huawei Watch GT Active 3
Huawei Watch GT Active 4

    Davvero particolare è il processo di lavorazione di quest’ultimo, creato con un procedimento di colorazione unico della ceramica. Il quadrante bianco, infatti, è realizzato con un processo di taglio di diamante che crea 48 tagli triangolari successivamente lucidati, in modo da far riflettere la luce in modo diverso a seconda del punto colpito.

      Una batteria instancabile

      L’autonomia è uno dei punti forti della serie GT: Active, Sport e Classic Edition vantano ben due settimane di autonomia con un utilizzo intenso (monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, 90 minuti di esercizio a settimana e notifiche), mentre Elegant si attesta su una settimana. Con le funzioni fitness disattivate, si può arrivare anche a 30 giorni di carica. Questo grazie a un innovativo doppio chipset e un’architettura intelligente che adegua il consumo energetico all’utilizzo, passando dalla modalità performance a quella risparmio.

      Tante funzionalità dedicate agli sportivi

      Una novità nel comparto software è la modalità Triathlon, la funzionalità che supporta tre diversi tipi di allenamento, ossia nuoto libero, ciclismo e corsa all’aria aperta. Lo smartwatch registrerà l’intera attività, inclusi i tempi di passaggio da uno sport all’altro. La funzione Triathlon, disponibile nativamente su Active ed Elegant, sarà aggiunta a Classic e Sport grazie a un aggiornamento di sistema.

      Con HUAWEI TruSeen 3.0 potrete monitorare il vostro battito cardiaco in modo continuo, 24 ore su 24, tenendo traccia delle frequenze sia a riposo sia durante l’attività fisica. I dati restituiti saranno ad altissima precisione grazie all’innovativo design ottico e hardware PPG e agli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale. Sarà poi possibile personalizzare il monitoraggio: in modalità Sport, ad esempio, lo smartwatch ci segnalerà quando sarà necessario diminuire l’intensità dell’esercizio per rimanere entro il limite di battiti da noi preimpostato.

      Huawei non si è dimenticata dell’importanza di un buon riposo, e con TruSleep 2.0 potremo verificarne l’andamento e la qualità. Il dispositivo, infatti, può verificare eventuali problematiche legate al sonno, dandoci 200 suggerimenti per migliorarlo. I consigli sono personalizzati in base a frequenza cardiaca, respirazione e analisi dei big data.

      Prezzi e disponibilità

      Huawei Watch GT Active ed Elegant sono disponibili nei negozi fisici, su Amazon e presso il Huawei Experience Store di Milano a un prezzo rispettivamente di 249 euro e 229 euro.

      Potete trovare maggiori informazioni sugli smartwatch Huawei sul sito ufficiale.

      [amazon_link asins=’B07PHMDF8D,B07H4Y9PG7,B07H4V7V45′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5da7e67c-fb5e-4abd-8cc1-4d8aaf5d9b12′]


      Silvia Maddalena

      Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.