fbpx
MobileNewsTech

realme C55, lo smartphone con un prezzo difficile da battere

Il dispositivo risulta estremamente competitivo - e introduce la Mini Capsule

Uno smartphone di fascia media con prestazioni eccezionali in termini di fotografia, batteria e design è possibile? Il realme C55, il nuovo modello della serie C di realme, vuole dimostrare che non solo si può fare, ma che in un prezzo ultracompetitivo si può anche avere ricarica rapida e ottime prestazioni.

realme C55, prezzo e caratteristiche del nuovo dispositivo

Unieuro è LA TECNOLOGIA. Centinaia di prodotti TECH in offerta.

Il realme C55 si distingue dagli altri smartphone della sua categoria per quattro motivi principali: la sua fotocamera posteriore da 64MP, la sua ricarica rapida SUPERVOOC da 33W, la sua memoria interna fino a 256GB e il suo aspetto elegante e moderno.

Infatti, il realme C55 è il primo smartphone della serie C ad avere un sensore OV64B di alta qualità con pixel da 0,7μm e formato ottico da 1/2″, lo stesso usato nel realme GT Master Edition. Questo sensore permette di catturare immagini nitide e dettagliate anche in condizioni di scarsa luce, grazie alla tecnologia imaging ProLight che riduce i rumori e migliora la risoluzione.

Il realme C55 ha anche una fotocamera frontale da 8MP per i selfie e una fotocamera B&W da 2MP per gli effetti artistici. Inoltre, offre diverse modalità e filtri creativi per rendere le vostre foto ancora più originali.

realme C55 annuncio prezzo e caratteristiche min

Francis Wong, CEO di realme Europa, ha dichiarato: “La serie C di realme fa un salto avanti e si lancia nella fascia media, democratizzando per la prima volta quelle caratteristiche tipiche dei migliori smartphone. Essendo una linea di prodotti chiave di realme, la serie C si concentra su quattro aspetti principali, ovvero la fotografia, la memoria, la rapidità di ricarica e il design, al fine di creare lo smartphone più competitivo del segmento. Ci stiamo impegnando al massimo per portare prodotti per tutte le tasche in questa fascia di prezzo, al fine di rendere la tecnologia più accessibile agli utenti europei”.

Autonomia e ricarica rapida

Un altro punto di forza del realme C55 è la sua batteria da 5000mAh che supporta la ricarica rapida SUPERVOOC da 33W. Questa tecnologia vi permette di caricare il vostro smartphone dallo 0% al 100% in soli 63 minuti. Così non dovrete preoccuparvi di rimanere senza energia quando ne avete più bisogno.

Se siete tra quelli che amano scattare tante foto, scaricare tante app e salvare tanti file sul vostro smartphone, il realme C55 fa al caso vostro. Infatti, questo modello ha una memoria interna fino a 256GB, che rappresenta lo spazio di archiviazione più grande del suo segmento. Inoltre, supporta fino a 1TB di espansione della memoria tramite scheda SD.

Ma non è tutto: il realme C55 ha anche una RAM dinamica fino a 16GB grazie alla tecnologia DRE che aumenta gli 8GB di RAM originali con altri 8GB virtuali. Questo garantisce una maggiore fluidità e velocità nell’uso del vostro smartphone.

realme 10-8+128GB smartphone, Display Super AMOLED da 90 Hz,...
  • [Display Super AMOLED da 90 Hz]Il nostro display top di gamma arriva su realme 10. Colore, nitidezza e reattività: un...
  • [Fotocamera a colori AI da 50 MP]Colori spettacolari. Nitidezza straordinaria. Scatti intelligenti. Scatta foto...
  • [Chipset Helio G99]Chipset octa-core Fino a 2,2 GHz di core della CPU 1,0 GHz di GPU. Un chipset con il potere di far...

Un design sottile e brillante

Infine, il realme C55 ha un design unico e alla moda che lo rende diverso dagli altri smartphone della sua fascia. Il retro del telefono ha una finitura lucida con effetto sfumato che cambia colore a seconda dell’angolazione della luce. I colori sono Rainy Night e Sunshower.

Il display è un LCD IPS da 6.72 pollici con risoluzione FHD+ e rapporto schermo-corpo elevato. Lo spessore è di solo 7,89 millimetri: il più sottile della serie C.

Ma ospita comunque un chip Helio G88, con processo a 12 nm e GPU Mali-G52; è un octa-core che gira a 2,0 GHz.

OCiIT Launch PROCiMiami keynote final 0317.004 min

Inoltre, è il primo smartphone dotato di Mini Capsule, che mostra le notifiche continue e varia in base ai livelli di ricarica della batteria. Il tutto, sfruttando realme UI 4.0, basato su Android 13.

realme C55: prezzo e caratteristiche

Il nuovo dispositivo arriva in due varianti:

  • 6GB+128GB al prezzo di 219.99 euro
  • 8GB+256GB al prezzo di 249.99 euro, con 20 euro di sconto disponibile durante la prima vendita.

Sarà possibile acquistare realme C55 presso Euronics, Unieuro, Expert, MediaWorld e Trony.

In occasione del lancio, realme ha lanciato anche la nuova variante di realme 10 (8GB+256GB) al prezzo di 299,99 euro con 20 euro di sconto.

realme 10 min

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button