fbpx
EventiMobileTech

Cattura La Luce: tutto sul nuovo progetto artistico di realme

La nuova iniziativa di realme si terrà presso il Bistrot del Mudec – Museo delle Culture, dal 16 febbraio ore 15.00 fino al 2 marzo. Si tratta di un percorso incentrato sulla luce aperto al pubblico.

realme celebra l’arte al Bistrot del Mudec di Milano

Nasce un interessante progetto artistico – chiamato Cattura La Luce – che unisce l’arte della fotografia ai dispositivi mobile. Due mondi sempre più interconnessi tra loro e che si incontreranno definitivamente al  Bistrot del Mudec (Museo delle Culture) di Milano. A promuovere l’evento, non a caso, è realme, il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo, che favorirà l’unione di questi due universi nel corso di due settimane. L’evento coincide infatti con il lancio della nuova Serie 9 del brand, e vedrà protagonisti quattro artisti. Questi si confronteranno con la luminosità rapportata a diverse discipline artistiche come design, fotografia, body painting e progettazione.

Il brand si propone di mostrare come gli smartphone della nuova Serie 9 riescano a trasformare un semplice momento in una vera e propria opera d’arte. La fotografia, in senso artistico, è una semplice cornice, una memoria impressa e consolidata nella mente. Da uno scatto un ricordo fluisce, si consolida e si trasforma in emozione. Dunque, un elemento immaginato, immortalato, lavorato e successivamente studiato con una speciale visione artistica – guardandolo e cogliendone le motivazioni intrinseche che hanno spinto verso una certa direzione – diventa una sorta di trasferimento emotivo verso chi lo osserva, sentendone il fascino e catturando all’istante la bellezza delle forme.

Cattura La Luce: cinque installazioni per due settimane

L’iniziativa si snoda attraverso cinque installazioni, ideate, progettate, studiate, pensate e mostrate da artisti appartenenti a diversi mondi dell’arte quali fotografia, progettazione, tattoo ed illustrazione. Attraverso il concept “oscurità e luce” Alessio Salvo (Designer), Alice Falco (Fotografa), Federica Faletra (Tatuatrice) e Clara Gargano (Illustratrice) si sono messi in gioco e hanno sviluppato la propria idea di arte mescolata alla tecnologia messa a disposizione dagli smartphone della Serie 9 di realme. Un vero e proprio crogiolo di arti, un melting pot di tecnologia, luci ed effetti speciali.

“realme conferma di essere al passo con i tempi cavalcando sempre i trend più innovativi e in voga del momento. Vogliamo dimostrare come gli smartphone della Serie 9 possano trasformare gli utenti in veri e propri artisti” ha commentato Franco Chen, Country Manager di realme Italia. Cattura La Luce si terrà al Bistrot del Mudec (Via Tortona, 56, Milano ) a partire dalle ore 15:00 del 16 febbraio fino al 2 marzo.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display...
  • Quad camera da 64 Mp
  • Display Super AMOLED da 16.3 cm 6.4”
  • Ricarica rapida da 30W e batteria carica al 100% in 65 minuti

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button