fbpx
MobileRecensioni TechTech

La recensione di Redmagic 8 Pro: letteralmente imbattibile

Se siete in cerca di uno smartphone da gaming, questa può essere davvero l'opzione migliore

Se fino a qualche anno fa parlare di smartphone da gaming sarebbe sembrato molto strano, oggi non è più così. I giochi per i dispositivi mobili si sono evoluti sempre di più e si sono ritagliati un grande spazio tra gli appassionati. Di conseguenza, anche la strumentazione ha fatto passi da gigante, regalando novità e device sempre più pronti a rispondere alle necessità dei giocatori. E allora vediamo in questa recensione come se la cava il Redmagic 8 Pro, che abbiamo messo alla prova (duramente) in questi giorni.

Redmagic 8 Pro, la recensione di uno smartphone (non solo) da gaming

Non staremo qui a fare la retorica del “telefono che serve per telefonare, signora mia“. I device che ci accompagnano ogni giorno possono e devono offrire molto di più, a seconda delle nostre esigenze specifiche. Parlando di uno smartphone da gaming però, vale la pena evidenziare nella recensione come il Redmagic 8 Pro non sia utile solamente per un giocatore.

Avere un dispositivo ad alte prestazioni come questo può tornare decisamente comodo anche nella vita quotidiana. Diverse delle sue caratteristiche come i 12 o 16 GB di RAM (a seconda della versione scelta) o soprattutto la straordinaria batteria da 6.000 mAh, dalla durata davvero eccezionale come vedremo, permettono rendono più piacevole l’utilizzo anche solo per scrollare i social network o tenersi in contatto con amici e lavoro.

Dove perde qualche punto, in un necessario trade-off, è sulla fotocamera. Se quella posteriore da 50MP tutto sommato si difende bene, già meno valida è quella frontale da 16MP, che però ha il grande vantaggio di essere nascosta dietro al display, favorendo l’esperienza di gioco. Non che gli scatti siano particolarmente disastrosi, ma se volete fare dei selfie davvero meritevoli non è questo lo smartphone che fa per voi. Che poi, è proprio il senso del discorso.

Il Redmagic 8 Pro è uno smartphone sì da gaming, ma che è capacissimo di soddisfare pienamente le necessità principali dell’utente medio. Può tranquillamente essere il device unico di ciascuno di noi, garantendo sempre prestazioni di alto livello, per poi mostrare la sua vera forza quando si inizia a giocare. E qui veniamo al succo della recensione del Redmagic 8 Pro.

È stata una sfida decisamente impegnativa

redmagic 8 pro smartphone gaming recensione 05

Quando abbiamo messo le mani su questo smartphone da gaming, dopo averlo tirato fuori da – vogliamo sottolinearlo – una confezione splendida e dal packaging molto curato, abbiamo cercato in ogni modo di metterlo in difficoltà. L’abbiamo presa davvero come una sfida, uno scontro alla ricerca dei possibili difetti che possono complicare le nostre partite.

Abbiamo scaricato diversi titoli che richiedevano un certo sforzo da parte del device. Abbiamo impostato tutte le caratteristiche grafiche al massimo dove possibile. Ci siamo lanciati in sessioni di gioco piuttosto lunghe (ribadendo sempre ad amici e parenti che si trattava di lavoro). Insomma, abbiamo fatto davvero di tutto per cercare di metterlo in crisi. Ma niente, neanche un cedimento.

Nelle nostre ore di gioco non abbiamo mai visto un problema grafico, uno sfarfallio, un rallentamento. I caricamenti sono sempre stati rapidi e immediati. La risposta dello schermo e dell’accelerometro (fondamentale nei giochi di guida ad esempio) è sempre stata ottimale e la resa visiva straordinaria, anche grazie all’ottimo display da 6,8″ AMOLED.

redmagic 8 pro smartphone gaming recensione 06
Questa è la levetta che ci porterà dritti dritti nel mondo del gaming su smartphone

Abbiamo amato la possibilità di trasformarlo anche dal punto di vista dell’interfaccia in una console grazie a uno switch laterale. Basta un clic e ci troveremo in una dashboard dedicata, con tutti i nostri giochi preferiti a disposizione per lanciarci nelle sfide. Un modo per rendere ancora più sfumati i confini tra gaming tradizionale e da smartphone.

La recensione dello smartphone da gaming Redmagic 8 Pro: la batteria è impressionante

Se sul lato delle prestazioni abbiamo dovuto alzare bandiera bianca, speravamo almeno di riuscire a mettere in crisi il Redmagic 8 Pro sugli aspetti più pragmatici. E invece anche qui, niente, ha vinto di nuovo lui.

MEDIAWORLD – il meglio della tecnologia con Sconti Primaverili

Anche senza bisogno di intervenire sull’interfaccia per il controllo e la gestione delle prestazioni (una funzione utilissima e comodamente accessibile quando giochiamo) tutto funzionava alla perfezione. Abbiamo fatto un tentativo estremo, togliendo la cover già inclusa nella confezione e proseguendo nello smartphone da gaming “nudo” per verificare un eventuale riscaldamento del device, ma niente. Anche dopo lunghe sessioni, restava sempre relativamente fresco.

La batteria poi ci ha lasciati davvero di stucco. Una ricarica completa richiede davvero poco tempo e dura molto a lungo. Non dobbiamo temere che il nostro Redmagic 8 Pro possa spegnersi durante una sessione di gioco, neanche quando sono particolarmente prolungate. Siamo davvero rimasti impressionati.

Redmagic 8 Pro, una recensione davvero soddisfatta

redmagic 8 pro smartphone gaming recensione 01

Che dire quindi? Il Redmagic 8 Pro ha superato le nostre aspettative praticamente sotto ogni punto di vista. Si tratta di un ottimo smartphone da gaming, capace di rispondere colpo su colpo ai nostri tentativi di metterlo in difficoltà ed è più che valido anche per le operazioni “tradizionali”, il day-by-day di ciascuno di noi.

Se a tutto ciò aggiungiamo un prezzo perfettamente in linea con il mercato generalista, ci rendiamo conto che questo smartphone ha davvero la forza di conquistare tutti, non solo gli appassionati di gaming più hardcore.

SEIAIYG Cover per Nuba Red Magic 8 Pro/8 Pro+ Custodia,...
  • [Design Esclusivo] - Design perfetto per Nuba Red Magic 8 Pro/8 Pro+ Only. Not Fit per altre dimensioni del telefono.
  • [Materiale di Alta Qualità] - semplice ma nobile! Custodia Nuba Red Magic 8 Pro/8 Pro+ Realizzata in materiale...
  • [Migliore Tatto della Mano] - Il design sottile e leggero non renderà mai il tuo telefono ingombrante, Il retro,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button