fbpx
NewsTech

Realme, la serie 12 Pro con teleobiettivo periscopico e design ispirato agli orologi di lusso

Il nuovo smartphone vuole a offrire ai giovani utenti esperienze di imaging di nuova generazione e un design elegante.

Realme, il brand di smartphone in più rapida crescita a livello globale, ha annunciato, in occasione del suo Media Preview Event 2024 a Las Vegas, che la serie realme 12 Pro presenterà un teleobiettivo periscopico e avrà un design ispirato agli orologi di lusso. I partecipanti all’evento hanno potuto osservare in anteprima la serie realme 12 Pro, pensata per diventare leader nel comparto imaging nella sua categoria, inaugurando quello che realme considera il proprio “anno della fotografia”.

La serie 12 Pro di Realme: il rebranding dell’azienda

Il fondatore e CEO di realme, Sky Li, ha recentemente annunciato che il 2024 sarà l’anno del rebranding dell’azienda, svelando il nuovo slogan “Make it real” che riposiziona il brand come punto di riferimento per gli utenti più giovani. La nuova direzione posiziona la serie numerica di realme come punto di riferimento per il comparto imaging di nuova generazione.

La serie 12 Pro di Realme: immagini di nuova generazione con il teleobiettivo flagship Periscope 

Secondo ricerche condotte da realme, gli utenti più giovani preferiscono teleobiettivi con zoom 3X o più. Per consentire zoom elevati in smartphone compatti, un teleobiettivo a periscopio è l’unica scelta possibile. Tuttavia, questa tecnologia presenta sfide tecniche e costi elevati, solitamente riservati a telefoni flagship. Con la nuova serie, si colma questo divario e la tecnologia del teleobiettivo periscopico diventa disponibile a un pubblico più ampio di giovani utenti.

La serie 12 Pro di Realme ha il teleobiettivo di nuova generazione: il migliore del segmento

La serie realme 12 Pro migliora la nitidezza e la stabilità delle riprese notturne, riducendo al minimo il flare e le immagini riflesse. Questo risultato è ottenuto grazie a una combinazione unica di OIS con inclinazione dei prismi, rivestimento con struttura a lunghezza d’onda ridotta e paraluce con motivo a onda, tecnologie utilizzate anche nel GT5 Pro.

realme 10 pro specifiche e prezzo min

Il sensore di nuova generazione: il più grande teleobiettivo periscopico del segmento

La nuova serie vanta il più grande sensore teleobiettivo a periscopio del segmento, con il sensore di punta OV64B, che batte la concorrenza ed è all’altezza di altre soluzioni flagship di alto livello. Con una dimensione di 1/2 pollici, il sensore misura più del doppio rispetto a quello del teleobiettivo di iPhone 15 Pro. Grazie alla maggiore apertura e alla presa di luce, il teleobiettivo della serie realme 12 Pro è quasi tre volte più sensibile alla luminosità rispetto a quello di iPhone 15 Pro.

Partnership con il designer internazionale di orologi di lusso

Il nuovo smartphone vuole a offrire ai giovani utenti esperienze di imaging di nuova generazione e un design elegante. Oltre alle novità nel reparto di imaging, realme ha anche collaborato con Ollivier Savéo, maestro internazionale del design di orologi di lusso, per creare il design.

Ollivier Savéo, noto per le sue competenze nella progettazione di orologi e gioielli di fascia alta, ha già collaborato con prestigiosi marchi di orologi svizzeri, tra cui Rolex, Roger Dubuis, Piaget, Breitling e Quentin. La sua esperienza ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione del design che eleva la serie realme 12 Pro a nuovi livelli di raffinatezza.

Ispirandosi agli orologi di lusso più tradizionali, realme e Ollivier Savéo hanno intrapreso un viaggio di decostruzione del design e creazione artigianale dell’orologio. Il risultato è stato la fusione di elementi raffinati nel design industriale della serie realme 12 Pro, ridefinendo il concetto di stile in questo settore.

Disponibilità

Il lancio della serie realme 12 Pro è previsto per gennaio

realme Buds T300 Wireless 30dB Active Noise Cancelling...
  • 《40h di durata della batteria》 cuffie + vano di ricarica per raggiungere 40 ore di durata della batteria, design...
  • 《Ricarica rapida flash》 una nuova generazione di ricarica flash, le cuffie Realme T300 si caricano in 10 minuti,...
  • 《Cancellazione attiva del rumore ANC》 effetto di riduzione del rumore di 30 dB, per bloccare il rumore e offrire...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button