NewsRecensioniTech

Recensione Nuovo Kindle Oasis: l’ebook reader di lusso targato Amazon

È finalmente arrivato il nuovo Kindle Oasis, l'ebook reader di lusso che spodesta e sostituisce il suo omonimo predecessore. Ve ne parlo nella nostra recensione.

Non è comunque la prima volta che vi parlo di questo gioiellino di casa Amazon. Il nuovo Kindle Oasis è un po' più grande, un po' più performante e un po' più resistente del precedente modello. Non mi aspettavo si potesse fare di meglio e invece mi sono dovuta ricredere.

Il display da 7 pollici farà la felicità di tutto coloro che hanno le mani grandi come Bud Spencer. Le signorine come me troveranno un pò difficoltoso impugnarlo. C'è però un positivo rovescio della medaglia: il display può contenere molte più parole (circa il 30% in più) permettendo così di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente.

Tra le novità troviamo il differente materiale della back cover (questa volta è in materiale metallico) e l'impermeabilità garantita dalla certificazione IPX8 che rende Kindle Oasis un prodotto waterproof.

Riassumiamo quindi le caratteristiche principali di questo Nuovo Kindle Oasis sono le seuguenti:

  • 3 versioni disponibili: 8GB Wi-Fi, 32GB Wi-Fi e 32GB 3G;
  • display da 7 pollici (contiene il 30% di parole in più rispetto al precedente modello);
  • è waterproof con certificazione IPX8;
  • pesa 194 grammi (senza cover);

Fino ad ora troviamo solo pregi. Tra i difetti invece c'è la totale assenza di cover all'interno della confezione. Quest'ultima infatti deve essere acquistata separatamente aumentando così notevolmente il costo del prodotto.

Kindle Oasis è un un vero e proprio gioiello di lusso, dedicato solo ed esclusivamente ai più arditi amanti della lettura: disposti a spendere pur di soddisfare la propria fame di libri.
Se invece non appartenete alla categoria "assidui divoratori di libri", potete buttarvi sull'acquisto di un evergreen come Kindle Paperwhite, decisamente più abbordabile.

Se volete sapere tutto, ma proprio tutto sul nuovo Kindle Oasis, vi consiglio di guardare la nostra video recensione. Ovviamente non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker