fbpx
eSportVideogiochi

Si avvicina la finale di Red Bull Factions 2022

Manca sempre meno alla finale di Red Bull Factions – il torneo eSportivo di League of Legends targato Red Bull e organizzata in collaborazione con il tournament organizer leader in Italia PG Esports – che si avvicina alla sua conclusione. La finale si svolgerà a Milano il 4 novembre, quando centinaia di appassionati si raduneranno per assistere alla sfida conclusiva tra i migliori giocatori del panorama italiano.

L’appuntamento è per le ore 17:30 di venerdì 4 novembre presso la Pelota Jai Alai a Milano, una location che può accogliere fino a 500 spettatori. La finale sarà anche trasmessa sul canale Twitch di RedBullIT.

In attesa della finale: com’è andata Red Bull Factions 2022

La competizione è cominciata il 29 settembre, con la fase Open Qualifier. Questa ha permesso a diverse squadre amatoriali di guadagnarsi un posto nelle fasi avanzate, dove avrebbero poi sfidato i team pro (le 16 squadre che si sono distinte negli ultimi PG Nationals).

L’esclusiva modalità Factions ha poi reso il tutto più entusiasmante, in quanto i player hanno potuto scegliere solo personaggi appartenenti a 2 fazioni che caratterizzano l’universo in cui è ambientato League of Legends. Questo format così particolare ha messo alla prova i team amatoriali che, alle prese con le squadre composte da professionisti, hanno dovuto cedere il passo. Soltanto gli Away From Normal hanno superato gli Webidoo Gaming, per poi essere sconfitti dai Dsyre Esports.

Attualmente i team che avranno accesso alle fasi finali del torneo sono gli Atleta Esports, gli AnC Outplayed, il team Axolotl, i Cyberground Gaming, GG Esports, Dren Esports, i già citati Dsyre Esports e i Macko Esports, campioni in carica dei PG Nationals.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button