fbpx
eSportVideogiochi

Red Bull Factions: dilettanti e pro-player si sfidano a League of Legends

Sta per cominciare la terza edizione di Red Bull Factions, la competizione di League of Legends che coinvolge pro-player e dilettanti. Dopo un anno di pausa l’evento è pronto a tornare più forte di prima, grazie anche alla collaborazione con PG Esports, leader tra gli organizzatori di tornei esportivi in Italia.

La competizione comincerà ufficialmente il 29 settembre, caratterizzato da un peculiare Sistema Factions. Questo consiste in una sfida totalmente fuori dagli schemi in cui i giocatori hanno la possibilità di accedere solo a un pool limitato di campioni. Gli utenti potranno infatti scegliere solo personaggi appartenenti a 2 fazioni che caratterizzano l’universo in cui è ambientato League of Legends.

Questa caratteristica renderà le sfide decisamente più imprevedibili, soprattutto tenendo conto che il torneo è aperto sia a professionisti che ad amatoriali. Una dinamica interessante: e se fosse un appassionato sconosciuto a sconfiggere uno dei più stimati player? In tal caso una nuova stella potrebbe emergere.

Red Bull Factions: i dilettanti invitati agli Open Qualifier

I dilettanti potranno sfidarsi negli Open Qualifier per guadagnarsi un posto tra le squadre partecipanti alle fasi finali. I quattro team vincitori saranno ammessi alla fase successiva della competizione insieme alle migliori squadre di professionisti. Tra queste anche i 16 team che più si sono distinti durante i PG Nationals (il campionato italiano di League of Legends di PG Esports).

A seconda del piazzamento ottenuto nel PG Nationals, i pro-team entreranno in gara in momenti diversi, seguendo uno schema simile a quello che contraddistingue la Coppa Italia di calcio. In tal modo gli scontri di vertice avverranno nelle fasi più avanzate della competizione.

Sarà possibile seguire le gare in streaming?

A partire dal 5 ottobre i match del Red Bull Factions saranno trasmessi anche sul canale Twitch RedbullIT. Parliamo di un totale di 10 giornate di streaming quasi non-stop, con ospiti d’onore e i caster più amati dalla community, pronti a spiegare in ogni aspetto le tattiche e le strategie adottate dai protagonisti del torneo. L’appuntamento con la finalissima, invece, è fissato per novembre.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button