fbpx
Eventi e concorsiNewsVideogiochi

Un utente diventa Virtual Photographer of the Year con uno screen di Red Dead Redemption 2

Durante il London Games Festival, un utente ha vinto un premio di fotografia virtuale con uno screenshot di Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2 come miglior fotografia virtuale

Si è concluso ieri (10 aprile) il London Games Festival, che per l’occasione ha organizzato un concorso come Virtual Photographer of the Year. Le opere in gara sono state esposte nei dintorni di Trafalgar Square, a Londra. A vincere è stato Joe Manzies, un utente che ha proposto uno screenshot da Red Dead Redemption 2, nel quale si vede una figura a cavallo stagliarsi sul caratteristico tramonto del videogame targato Rockstar Games.

“La sfida celebra un nuovo mezzo artistico nel campo della fotografia virtuale, nel quale i creatori possono dar vita al design dei videogiochi. Da un paesaggio mozzafiato a un ritratto intimo, da una stradina a un’architettura astratta o da un fantasy storico a quello fantascientifico” si legge nella descrizione dell’iniziativa promossa dal London Games Festival. La competizione è stata supportata da Nvidia Studio e The Fourth Focus. Quest’ultimo ha inoltre fornito le valutazioni dei contenuti in concorso. Tutti i lavori inviati sono stati raccolti in una cartella di Google Drive. Tra i partecipanti c’erano altri screen da RDD2, Horizon Forbidden West e The Last Of Us Part 2.

Di seguito una galleria con tutte le opere candidate.

Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente...
  • Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button