fbpx
MobileNewsTech

Refurbished Christmas Gift: quest’anno il regalo è ricondizionato

Secondo un recente sondaggio americano l’84% dei consumatori sarebbe disposto a ricevere un regalo ricondizionato in occasione delle festività

“Un Natale senza regali non sarà mai un vero Natale”: con queste parole la scrittrice statunitense Louisa May Alcott definiva l’appuntamento più atteso da grandi e piccini che, mai come quest’anno, sarà caratterizzato dal trend dei “refurbished Christmas gift”. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Refurbished Christmas Gift, il trend del 2021

christmas-gift-iphone-tech-princess

Per refurbished Christmas gift si intendono i regali ricondizionati: ovvero prodotti a marchio originale con condizioni estetiche e funzionali pari al nuovo. Secondo una ricerca condotta sulle principali testate internazionali del settore da Espresso Communication per SENSO, marchio leader italiano nel settore dei prodotti ricondizionati, i consumatori sono sempre più propensi ad acquistare questa tipologia di regali.

Le prime conferme in merito giungono da un recente sondaggio di Wakefield Research riportato da Chain Store Age. Secondo il sondaggio, il 62% degli intervistati sta valutando l’acquisto di dispositivi elettronici ricondizionati. L’84%, invece, è ben disposto a ricevere regali rigenerati durante le festività natalizie.

Sembra inoltre che il 47% dei partecipanti al sondaggio abbia già regalato un prodotto rigenerato. Il dato si dimostra in crescita anche per la categoria Millennials, con il 64% degli intervistati che ha già effettuato un acquisto ricondizionato nel corso dell’anno corrente.

Il trend dei refurbished Christmas gift risulta, quindi, in grande ascesa. È bene considerare che già lo scorso anno questo trend risultava abbastanza diffuso. Secondo Circular Online l’80% dei britannici, in occasione dello scorso Natale, era felice di acquistare “refurbished gift”. La stessa percentuale di persone aveva già preso in considerazione l’acquisto di un tech device ricondizionato per una persona cara.

Restando in tema tech, tra i refurbished Christmas gift più gettonati non mancano gli smartphone rigenerati. Gianmaria Monteleone, giovane imprenditore e Founder/CEO di SENSO e Younitestars, ha affermato:

Stiamo assistendo a una crescita esponenziale della domanda di prodotti ricondizionati tra le fasce di consumatori più giovani, soprattutto questo Natale. Ciò testimonia la crescente consapevolezza delle nuove generazioni verso l’ambiente. In quanto azienda che vanta decine di migliaia di clienti in tutta Europa, attraverso lo sviluppo di particolari processi di ricondizionamento e tecnologie proprietarie dirompenti, vogliamo portare la bandiera italiana nella competizione mondiale di settore.

Apple iPhone 13 (256GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button