fbpx
News

Renault ed Every child is my child Onlus insieme per beneficenza

I progetti di Renault ed Every child is my child Onlus.

È stata presentata a Roma una duplice iniziativa che vede per la prima volta collaborare il Gruppo Renault Italia ed Every child is my child Onlus. Renault ha come priorità fondamentale la creazione del benessere per i suoi clienti e il miglioramento della qualità della vita di ognuno. Un benessere che non si traduce solo nel piacere di guida a bordo delle sue auto ma anche nell’essere empatici verso le reali esigenze delle persone e della società contemporanea. Every child is my child Onlus è invece un’associazione nata nel 2017, presieduta da Anna Foglietta e a cui partecipano attori, registi, musicisti, atleti e personaggi pubblici; persegue molteplici finalità: dal sostegno di organizzazioni a difesa dei diritti civili dei bambini, alla promozione di campagne di sensibilizzazione e informazione sui temi legati all’infanzia, ad attività di raccolta fondi a sostegno di bambini in stato di difficoltà economiche o disagio sociale.

Renault ed Every child is my child Onlus si sono incontrate, condividendo il valore della solidarietà. Renault ha deciso innanzitutto di offrire un piccolo contributo all’associazione per partecipare al Plaster School Project (Scuola Cerotto), un progetto volto a sostenere la formazione scolastica dei bambini vittime della guerra siriana, attraverso la creazione di una scuola a Reyhanli, un campo profugo turco che ospita bambini locali. Il team Sodicam Italia ha scelto invece di impegnarsi in un’attività formativo-motivazionale a scopo sociale, con l’obiettivo di assemblare un parco giochi da destinare ai bambini di alcune case di accoglienza romane, La Nuova Arca, Il Tetto e Piccoli Passi.

Renault ed Every child is my child uniscono le forze per fare del bene

Renault

L’Amministratore Delegato di Renault Italia Raffaele Fusilli ha così commentato l’iniziativa:

Abbiamo sempre pensato che la nostra missione sia molto più collegare ed avvicinare esseri umani che non collegare luoghi; siamo davvero felici ed orgogliosi di partecipare in qualche misura al lodevole progetto della Plaster School, dando un piccolo contributo a Every child is my child Onlus, perché crediamo che la generosità sia parte dei valori fondanti della Marca Renault, che ha nel suo DNA il senso di responsabilità. Inoltre, oggi inauguriamo un parco giochi per bambini, realizzato interamente dai nostri ragazzi di Sodicam Italia in occasione di un recente team building, che doniamo a tre case-famiglia della città di Roma. È il nostro modo per manifestare, con un’azione concreta, il supporto a queste realtà che operano quotidianamente nel sociale, accompagnando le categorie più fragili verso l’inclusione e l’affermazione della propria dignità umana.

Questa invece la dichiarazione di Anna Foglietta:

È bellissimo vedere come grazie alla solidarietà siamo riusciti a costruire queste meravigliose strutture ed a creare questa rete di collaborazione. Il processo creativo che ha portato a realizzare tutto questo è mosso dalla passione e dalla voglia di regalare ai bambini la felicità. Everychild in questi anni ha cercato di fare proprio questo: donare un sorriso lì dove non c’era ed è sempre emozionante per me e per noi conoscere persone che vogliono fare lo stesso e che siano così vicine al mondo dell’infanzia. Il nostro slogan è “ogni bambino è il nostro bambino” dove nessun bambino è diverso dall’altro e nessuno deve essere dimenticato.

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button