fbpx
NewsTech

Reply Code Challenge 2021: il 5G protagonista della nuova sfida

I coder di tutto il mondo dovranno ottimizzare la distribuzione di una rete 5G

Reply Code Challenge 2021 lancia una sfida ai coder di tutto il mondo. L’obiettivo è di ottimizzare la distribuzione di una rete 5G contribuendo così al progetto di trasformare le città in città intelligenti grazie alla rete mobile di nuova generazione. La nuova edizione di Reply Code Challenge punta a creare ed ottimizzare la distribuzione di una rete 5G tramite un algoritmo.

Tutto pronto per Reply Code Challenge 2021

La competizione Reply Code Challenge 2021 si svolgerà interamente online. Il prossimo giovedì 11 marzo 2021, infatti, sono in programma le due “challenge” dell’evento. Reply Code Challenge si articolerà in una Standard Edition ed in una Teen Edition.

La Standard Edition sarà rivolta a studenti universitari e professionisti. L’obiettivo di questa sfida sarà quello di realizzare una nuova infrastruttura di rete in una città caratterizzata da particolari esigenze territoriali. Il compito dei coder sarà quello di trovare la collocazione ottimale delle antenne 5G.

Per quanto riguarda la Teen Edition, invece, i partecipanti saranno ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 19 anni. I giovani coder saranno chiamati a confrontarsi su problemi di logica e matematica. La scorsa edizione della Reply Code Challenge ha visto la partecipazione di oltre 20 mila coder da tutto il mondo (96 paesi in totale).

Altri eventi in programma nei prossimi mesi

Da notare che la Reply Code Challenge è il primo appuntamento del palinsesto 2021 delle Reply Challenges. In programma ci sono anche le competizioni Sustainability Investment challenge ad aprile, la Creative Challenge a maggio e la Cyber Security ad ottobre. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale: challenges.reply.com.

Offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button