fbpx
NewsVideogiochi

Resident Evil 2: all’E3 2018 annunciata l’uscita della versione rivisitata

 

Resident Evil 2

Resident Evil 2, secondo capitolo dell'omonima saga di zombie che ha terrorizzato intere generazioni, tornerà a far paura in una versione rivisitata. Ad annunciare l'uscita di quest'ultima è Capcom, che ha approfittato della conferenza E3 2018 di Sony per fornire qualche dettaglio.

La versione rivisitata di Resident Evil 2 farà venire i brividi

La nuova edizione di Resident Evil 2 sarà basata sul capitolo originale, ma ricreato da zero per fornire a tutti i fan un'esperienza narrativa ancora più profonda e articolata. Per realizzarla gli sviluppatori si sono avvalsi del motore grafico di proprietà di Capcom, ovvero il RE Engine.

Sarà quest'ultimo a rendere il percorso di gioco abbastanza intenso da far venire i brividi, andando a rendere ambientazioni, personaggi – e zombie ovviamente – abbastanza realistici da far venire la pelle d'oca.

Tramite il RE Engine, infatti, i giocatori potranno davvero sentirsi nei panni dei protagonisti Leon e Claire, personaggi iconici che proprio il capitolo del 1998 ha lanciato. Questi ultimi, proprio come nella versione classica del gioco, si ritroveranno costretti a collaborare per sopravvivere alla disastrosa epidemia che ha colpito Raccoon City, e per capire cosa l'abbia scatenata.

I fan riusciranno a sentirsi completamente coinvolti anche grazie all'efficiente e rinnovato comparto audio, unito alla nuova visuale in terza persona e a controlli di gioco modernizzati appositamente per la nuova veste del titolo.

Quando e su che piattaforma sarà disponibile il gioco

Resident Evil 2 è uno dei giochi più attesi di tutti i tempi e, purtroppo, dovrà portare questo nome ancora per qualche mese. Stando a quanto annunciato da Capcom alla conferenza E3 di Sony, infatti, il gioco arriverà agli inizi del prossimo anno.

Per essere più precisi, l'uscita del titolo è prevista a partire dal 25 gennaio 2019, su PlayStation 4, Xbox One (compreso il supporto per Xbox One X) e Windows PC. 

Cosa pensate di questa rivisitazione? Anche voi stavate aspettando l'annuncio dell'uscita di Resident Evil 2 da molto tempo?

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker