fbpx
NewsVideogiochi

Resident Evil 2, l’orrore torna grazie a nuove immagini

La versione rinnovata di Resident Evil 2 si è mostrata in una serie di scatti pubblicati alla Gamescom 2018

resident evil 2

Il terrore suscitato da Resident Evil 2, titolo che ha definito il genere horror fin dalla sua uscita, si è da poco riproposto a tutti gli appassionati, grazie alla pubblicazione di una serie di scatti incentrati sulla versione completamente rinnovata, mostrati durante la Gamescom 2018.

La trama di Resident Evil 2

La versione aggiornata di Resident Evil 2 porterà i giocatori a vestire i panni della studentessa Claire Redfield che, impegnata nella ricerca del fratello Chris, si ritroverà suo malgrado coinvolta nella terribile epidemia zombie che ha colpito la città di Raccoon City.

resident evil 2

La protagonista dovrà evitare tutti i pericoli nascosti per la cittadina, per poi cercare una via d’uscita da questo incubo ad occhi aperti. I binari del suo percorso finiranno spesso per incontrarsi con quelli di altri iconici personaggi della saga, tra cui Sherry Birkin, una giovane ragazza abbandonata nella zona sotterranea della stazione polizia, che la aiuterà a sopravvivere ai mille rischi delle strade di Raccoon City.

Una grafica e una modalità di gioco rinnovate

Resident Evil 2 tornerà a terrorizzare tutti i fan – e i nuovi giocatori desiderosi di approcciarsi al genere – tramite una grafica e un sistema di controllo completamente rinnovati.

A rendere il titolo una versione moderna, quasi fotorealistica, dell’inquietante capitolo alla base della serie di videogiochi, è l’utilizzo del motore di proprietà di Capcom. Quest’ultimo ha infatti permesso al team dietro al titolo di rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente rispetto al passato, grazie ad un audio coinvolgente, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati.

resident evil 2

La modernità lascerà però anche spazio ad alcuni elementi caratteristici della saga, tra cui il classico gameplay action, l’esplorazione ricca di ansia e la risoluzione di puzzle.

Per quanto riguarda il gameplay, quest’ultimo andrà a svilupparsi in ben due campagne giocabili separatamente (una per Claire, una per Chris), che permetteranno ai giocatori di vivere la storia tramite due visioni completamente differenti.

L’uscita del titolo

 

La versione completamente aggiornata di Resident Evil 2 tornerà a creare incubi nelle menti dei fan su console Playstation 4, Xbox One, Xbox One X e PC Windows, a partire dal 25 gennaio 2019.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker